![]() |
Fondo fertile alternativo
Ciao,
Una domanda: In alternativa al fondo fertilizzato, posso mescolare al comune ghiaietto delle pasticche fertilizzanti ( tipo SERA Florenette A ) sbriciolate? e poi rivestire il tutto con altro ghiaino "puro" in modo da non far fuoriuscire la polvere delle pasticche? Grazie, Ciao #17 |
mah...non penso sia una buona alternativa....anche perchè le pasticche si "sfaldano"..
|
Si, ma sarebbero coprete da un altro strato di ghiaietto
|
E quante ne vorresti mettere e soprattutto perchè intendi operare in tal modo ? #24
Se hai già una vasca allestita inserisci, tranquillamente, una pasticca ogni tanto nei pressi delle radici delle piante, se la devi allestire, procedi con i metodi "tradizionali" e non complicarti la vita. ;-) Secondo me :-D |
Diciamo che era solo una curiosità, un' idea bizzarra e alternativa che mi era venuta in mente #19
|
secondo me in linea teorica va, ma spendi sicuramente un botto di pasticche fertilizzanti e non hai lo stesso risultato di un fondo fertlie... diciamo che con un buon numero di pasticche al massimo la resa sarà dal 50% rispetto a un fondo fertlie tradizionale studiato appositamente, le palline sono fatte apposta per reintegrare il fondo, non per sostituirlo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |