![]() |
picco dei nitriti..quando??
ciau a tutti....quando dovrebbe avvenire il picco??....sono conparsi i primi nitrati circa 4 giorni fa....e i nitriti sono sempre a 0....
grazie :-)) |
ci saranno un migliaio di post con questo argomento..... #07
|
Scusa, hai la vasca avviata da oltre un mese e ancora non hai rilevato nitriti?
I nitrati sono comparsi oppure ci sono sempre stati? |
sueppa, se la vasca è avviata da oltre un mese come dichiari nel tuo profilo, il picco è ormai superato, specialmente se hai usato anche un attivatore batterico............
|
gsr600, i nitrati sono compartsi 4 giorni fa...
Mkel77, si ho usato il nitrivec della sera e ogni tanto mettevo un puizzico di cibo nel filtro....xo io faccio i test dei nitrati e nitriti da piu di 10 giorni....pensi che il picco è avvenuto molto prima della comparsa di nitrati e di qsto periodo di 10 giorni? |
Ogni vasca ha una storia a se, io comunque nel mio 70 litri, avviato l'11 luglio ho già i nitrati a 50 e i nitriti in discesa...
Non ho usato attivatori ma solo messo pizzichi di mangime nel filtro. |
ho aggiornato ora i valori dell'acquario.....nitrai 5mg/l e nitriti 0......magri il picco è avvenuti prima che cominciassi a monitorare giornalmente i valori e quindi non ho potuto osservare alzamento e l'abbassamento dei nitriti.....monitorerò ankora x qualche giorno se non ci sono cambiamenti posso dire di aver superato da tempo il picco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |