![]() |
problemi con mantipora
ho una mantipora che all'origine era rosa e cresceva benissimo poi di colpo stà diventando marroncina perchè si è formata una peluria di alghe
sulla superfice ma solo sulla mantipora che sarà grazie |
lanzara.natalino, le alghe si formano sulle zone morte dell'animale,il colore "marroncino" può essere dato da fattori come luce e chimica.
|
lanzara.natalino, detta così è impossibile dirti cosa ha la tua montipora di sbagliato tranne che dove ci sono le alghe è morta.
dacci + informazioni ;-) |
ho notato che la cosa si è verificata, ma potrebbe anche non essere quello il problema, quando ho cambiato una delle lampade , ho tolto una philips 18 w attinica e ho messo una t5 24w ati bluplus
|
dubito che possa essere quello il problema
|
una turbinaria peltata (gialla) troppo vicina? #24
spostata in zona meno illuminata -20 |
lanzara.natalino, ma vicina che si toccavano??
|
vicina ma non si toccavano
forse vasca povera di nutrienti? e successo nel giro di pochi giorni...........bho!!!!!!!!! guardando con la lente di ingrandimento però sopratutto sui bordi ci sono ancora i polipi aperti io uso 3 gocce cv e 1 ml day6 a giorni alterni può bastare ? |
lanzara.natalino, non ne ho idea...dipende da che carichi hai e da che schiumatoio hai.
l'alimentazione della vasca è molto personale ed è la cosa + difficile da consigliare |
grazie e complimenti per la tua vasca che e straordinaria #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |