![]() |
passare da 96w t5 a 150w hqi conviene?
ciao a tutti..
adesso sul nano ho una plafo 4x24w t5,e per avere qualcosa in più pensavo di passare ad una hqi 150w a braccio,tipo la jks.. ho dei reali vantaggi nell'allevare duri o è meglio che rimanga così? la vasca è 60x35x40h e ho un tunze nanodoc come skimmer..avevo intenzione di allevare duri relativamente semplici come montipore,seriatopore ecc.. con magari colori decenti.. grazie.. |
Scatto88, direi proprio di si,senti cmq pareri da esperti nanoreef ;-)
|
Scatto88, assolutamente si! Non ci penserei due volte fossi in te!!! ;-)
|
Scatto88, mah... io faccio il bastian contrario... con una vasca con la tua con quelle misure cercherei piuttosto di aggiungere ancora un paio di t5 se ci stanno... e te lo dico da possessore di hqi 150 watt è... ;-)
|
Scatto88, In parte quoto luca, in effetti avendo una vasca lunga 60cm ti converrebbe metterci qualche neon in più, secondo me oltre che a riscaldare meno riescono a coprire l' acquario più uniformemente.... (parere personale) :-))
|
io aggiungerei altri T5 su una vasca come la tua, una HQI su 60x35 cm di vasca non riuscirebbe a coprirla in modo uniforme
|
non riuscirebbe a coprire 60cm?
comunque ho una rocciata un pò particolare,e gli sps sono al centro.. se riuscissi ad aggiungere 2 t5 sarebbe uguale ad 1 hqi da 150w? |
Scatto88, non pensare che con l'hqi 150 ti esplodano i colori... anzi...
|
quindi mi conviene rimanere così?era quella la domanda iniziale..
ho un netto miglioramento oppure non ne vale la pena? |
Scatto88, per me non ne vale la pena... invece fossi in te proverei ad aggiungere un paio di t5... per la tua vasca sarebbe l'ideale ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |