![]() |
Trasferiamoci nel 240 lt!!!! Video a pag 9
Ciao a tutti da quasi un anno mi sono innamorata dei ciclidi Africani, purtroppo avevo soltanto un'acquario da 50 lt in cui misi una coppia di Brichardi, finalmente sono riuscita ad alzarmi di grado e ho acquistato un juwel rio 240 #17 ancora non ci credo #19
Vi voglio trasferire la mia piccola colonia di brichardi e mettere un'altra specie...semre se ciò si può fare. Che tipo di specie gli posso mettere? Qui non cè molta scelta di ciclidi africani #07 si trovano solo le specie , come dire "classiche", niente conchigliofili, solo brichardi, leleupi, julido, brevis, duboisi e se ben ricordo -28d# è tutto qua la scelta. Inoltre sono messi nelle vasche con i ciclidi del malawi e i negozianti non conoscono nemmeno il nome #07 Quindi donde evitare errori, perchè non mene posso permettere,mi date una manina? #12 |
Ragazzi, mi avete sempre detto di prendere una vasca più grande per i miei brichardi, adesso che l'ho presa mi lasciate sola?
Non si fa #26 :-)) |
Beh, è stata un ottima scelta..
Solo che mi sa che sarà difficile dargli dei compagni, sono molto testardi i brichardi.. almeno da quello che ho letto.. Sicuramente nella vasca grande ti potrai godere una bella colonia.. #36# e chissà che non puoi metterci una coppia di pesci "importanti", ci vorrebbe il parere di un esperto.. ;-) |
Quote:
Forse è un pò sprecata per i brichardi -28d# con quel litraggio potrei farci un Malawi...attendo indicazioni da esperti. -28d# |
Quote:
|
Un Malawi ci sta, ma è un pò risicato.. ti dovresti accontentare dei pesci più tranquilli..
Per un Tanganika invece ci verrebbe una bella vasca, tutto sta nel capire se con queste dimensioni puoi farcela ad ospitare almeno un altra specie.. Tipo gli Altolamprologus #36# |
bellissimi gli Altolamprologus -05
|
Quote:
|
Ieri mi sono fatta un giro, quei poveri ciclidi erano tutti mischiati nelle vasche, non cè ordine per niente #07
Ho visto varie specie di tropheus. Io attendo le indicazioni degli esperti,perchè prima che inizi a decidere il layout più approprioto, devo sapere se sarà un monospecifico o no. Perchè il layout si deve costruire in base alle esigenze delle/a specie che vivra/anno in vasca. |
Lascia perdere i Tropheus, hanno bisogno di litraggi imponenti e sono da "monospecifico"..
Ho provato a fare un cerca nel forum ma non ho trovato niente.. prova anche tu per vedere se qualcuno ha affiancato compagni ai brichardi.. Poi prova a vedere questo sito, occhio che anche qui ci son dei gran fritti, però potresti prendere spunto.. ci sono vasche da 20 a 2000 litri.. http://www.einrichtungsbeispiele.de/...e=1&sucheweb=1 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |