![]() |
Quesito dafnie
Ciao a tutti,
da molti giorni vedo che le dafnie che possiedo sono attaccate alla parete del recipiente in cui vivono e formano degli strani gruppetti.Stamane ho visto che dove erano messe si e formata una polverina simile alla cisti decapsulate secche,dello stesso colore.Mi sapreste dire cosa e?Le posso dare ai pesci? Grazie infinite |
Leggiti l'articolo he trovi su questa sezione speciale dafnie.....ciao
|
Squaletto94, intendi dire che le dafnie sono attaccatte sulla parete della vaschetta, immobili? o continuano il loro nuoto a "saltelli"?
|
Nono sono immobili...e dopo 1 giorno erano comparse queste polverine
|
se sono immobili e attaccate al bordo vasca allora non sono dafnie, bensì ostracodi
altri esserini simili alle dafnie e molto graditi dai pesci li ho anche io nella stessa vasca delle dafnie riguardo la polverina..non so che dirti magari evita di somministrare cibo fino a che l'acqua non torna ad essere completamente limpida |
ma non puo essere sono sicuro che sono dafnie perche io e Squaletto94, le abbiamo comprate insieme da lucarini87
|
cicigno di sicuro, a questo mondo, c'è solo la morte
vi spiego io: lucarini87 ha preso da me il suo primo inoculo di dafnie ed è inevitabile che siano capitati alcuni ostracodi #36# anche perchè sono fotosensibili anche loro e quando punto la lucina in un angolo per attirarle e pescarle, si forma un ammasso di dafnie e ostracodi e prendo tutto...ovviamente...sarebbe un impresa a dir poco ardua stare a separare le due specie comunque tranquilli che i pesciolini li gradiscono moltissimo ;-) provare per credere |
ma hanno le stesse esigenze delle dafnie riguardo all'allevamento?
|
si si
inoltre sono ottimi spazzini: ogni volta che muore qualche dafnia o qualche insetto (nella vasca), loro si attaccano in gruppo sul cadavere e non lasciano residui |
E come valori nutrizionali chi la spunta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |