![]() |
controiindicazioni osmosi
ciao mi chiedevo esiste qualche contro indicazione nel montare l'impianto di osmosi? adesso era montato con il rubinetto rompi getto sul gruppo acqua della vasca da bagno..ma x una questione di praticità volevo spostarlo..metterlo sul rubinetto della lavatrice sempre con il rompi getto con la deviazione che va all'impianto fattibile?
|
infinity73, in teoria dal rubinetto della lavatrice potrebbe arrivarci più pressione rispetto ai normali miscelatori (se hai un miscelatore, ovviamente) in che direi che è un vantaggio più che una controindicazione ;-)
|
Ricordati che lo scarico dell'impianto non puoi collegarlo a quello della lavatrice
|
Quote:
|
Perche lo scarico della lavatrice a differenza degli altri scarichi e' in pressione ......
percio potresti rovinare l'impianto |
potrebbe risolvere il problema con una valvola di non ritorno. però non so se possa esserci il rischio che s'incrosti. bisogna sentire dal deca, che ne pensa.
|
grazie lo scarico lo avevo già messo nel lavandino ;-)
|
Quote:
infatti porta molta più pressione! o fatto adesso una prova ma nn avendo il tubo abbastanza lungo x arrivare al rubinetto.. della lavatrice o fatto una giunta con il classico tubicino al silicone? x capirci quello che si usa x i carburatori delle moto..appena aperto il rubinetto dopo 5 secondi si e sfilato #18 anche infilitato + a fondo...domani prendo il tubo nuovo con il suo originale dell'impianto e ok...secondo voi potrebbe rovinarmi l'impianto troppa pressione il mio contatore dell'acqua segna 4,5 bar |
infinity73, a stringere il rubinetto fai sempre in tempo. stai tra 3 e 4 se vuoi essere tranquillo
|
dico questo perché la pressione e 4,5bar...ma da un miscelatore l'acqua nn esce con quella pressione...invece dal rubinetto della lavatrice essendo diretto... nn vorrei che mi fa danni all'impianto ce da dire che il tubo percorre quasi 3metri prima di arrivare all'ingresso dell'impianto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |