![]() |
Seconda Vasca
Ciao,
Sono alla seconda settimana di maturazione della mia seconda vasca, all'interno ho la seguente flora: N° 4 MICROSORUM WINDELOV TROPICA N° 4 CRYPTOCORYNE WENDTII TROPICA N° 3 VESICULARIA DUBYANA N° 2 MONOSELIUM TENERUM N° 2 CRYPTOCORYNE WENDTII GREEN N° 2 ALTERNANTHERA REINICKII N° 2 CLADOPHORA AEGAGROPHILA N° 2 CERATHOPYLLUM DEMERSUM N° 2 LIMNOPHILA SESSILIFLORA N° 1 MICROSORUM PTEROPUS Con i seguenti valori: PH: 7.4 KH: 4 GH: 9 NO2:0 NO3:12.5 Fe: - CO2: - O2: - Po4: - NH3: - SI: 1 Io pensavo di mettere 4-5 Japoniche, 4 Pangio, 10-15 Celestichthys margaritatus, 4-5 Betta. C'è chi mi sconsiglia le Margaritatus, cosa potrei mettere in alternativa? Qualche pesce pulitore |
In 70 lt mettere 4-5 betta equivale ad allestire un ring di lotta libera....io in 200 lt ho messo 2 coppie di colisa (che a detta di molti sarebbero meno incattiviti dei betta) ed in 2 settimane scarse uno dei maschi ha massacrato l'altro...
Credo che avresti problemi anche mettendo solo femmine e comunque con i Celestichthys non vanno, visto che questi ultimi sono di banco.... |
Ciao,
Quote:
Per le Femmine, l'importante è metterne con gerachia già formata, che i Margaritatus sono da branco lo sò, infatti pensavo tra i 10 e i 15, la mia domanda era se c'è spazio per qualche Alghivoro o no. |
Quote:
Quote:
Per il discorso alghivori, non saprei, a quanto ne so la maggior parte diventano belli grossi... |
tu154, ma quanti pesci vuoi mettere?? #23
in 70l sono troppi...io lascerei perdere i betta...per gli altri invece potrebbe andare...magari metti 8 margaritatus..non 10.. ;-) |
4-5 betta mi sembra tantino...
però...in questo contesto mettere un gruppo di piccoli pesci..non ritengo sia sbagliato, farebbero da target fish dando respiro alle femmine...secondo me, concettualmente l'abbinamneto non è male. Cio non toglie che...sempre 70l sono, percui...concordo con gli altri. |
Ah, già non ho detto che di betta ne metterei una coppia e basta...
|
Ciao,
Quote:
Anche io pensavo a una coppia, ma gente che li riproduce dice che meglio mettere almeno 3 femmine, per evitare che il maschio stressi troppo la singola femmina...Quindi niente Margaritatus? E io che li avevo scelti perchè piccoli....Meglio 5 o 6 Titteya? |
io farei 1m e 2f di betta, 8 Celestichthys margaritatus o 6-7 rasbora heteromorpha e 5 pangio, e poi se lasci crescere molto le piante che hai (soprattutto il ceratophyllum in superfice per fare grovigli che facciano da riparo alle femmine) per me sei apposto.
|
secondo me in 70 litri tutti quei pesci ti complichi la vita e basta :-))
vuol dire tanti cambi d'acqua lotte per gli spazi ecc.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |