![]() |
Taglio Osmosi
Ciao ragazzi....
Ho usato il tasto cerca ma ne sono uscito più incasinato di prima.... Ho appena acquistato l'impianto ad osmosi,L'ho fatto partire buttando i primi 30 lt come da istruzioni.... Ho fatto altra acqua misurandone i seguenti valori(non sapendo che valori servivano,ho fatto tutti quelli che ho): KH:0,PH:0,GH:0,NH4:0,NO2:0,NO3:0,PO4:0,FE:0 Vanno bene? Ho sbagliato a fare qualche test ? Ho fatto anche i test all'acqua della rete e sono i seguenti: KH 10,PH 7,3,GH 13,NH4 0,NO2 0,NO3 1,PO4 0,FE 0 Come sono? Come mi consigliate di fare per i cambi d'acqua ? Vi ringrazio in anticipo,scusandomi per le tante domande....... |
Beh, che il pH dell'acqua di osmosi sia 0 non ci credo tanto! :-)) Ma comunque è un dato che non ha importanza.
Per consigliarti sul come miscelare l'acqua di osmosi e quella di rete dovremmo sapere che tipo di allestimento hai realizzato e che valori vuoi raggiungere/mantenere in vasca (vuoi mantenere quelli in profilo?) Guardando il profilo vedo che la vasca è avviata da tre mesi, a questo punto penso che avrai messo flora e fauna, per favore aggiorna il profilo ;-) Visto che hai l'acqua in vasca a 30°C presumo che tu abbia dei Discus. |
Federico Sibona, #36#
Si si hai ragione il fatto è che ho poco tempo e lo dedico quasi tutto all'acquario e alla mia bimba,faccio fatica ad accendere il pc....Sorry.... Cmq si,la vasca è quella in profilo + : Fauna : 8 Discus 2 Ramirezi 4 Corydoras 3 Ancystrus 20 Cardinali Red cherry Flora: Anubias Barteri nana Cryptocoryne beckettii Echinodorus Bleheri Echinodorus Ozelot verde Hygrophila corymbosa microsorium pteropus Pogostemon helferi Saggitaria subulata Vallisneria Gigantea Vesicularia dubyana Salvinia natans Rotala rotundifolia Bacopa Appena riesco aggiorno il Profilo....PROMESSO.. #12 |
Nessuno sa indicarmi all'incirca come tagliare l'osmosi ? :-(
Una volta da qualche parte avevo trovato una specie di formula ma non la trovo più... #23 |
Quote:
Ma descrivi come hai fatto a passare dai valori di durezza della rete a quelli che hai in vasca. Penso che sarebbe, con la fauna che hai, meglio erogare un po' più CO2 per portare il pH sotto il 7. |
Ho allestito la vasca con mezza di rete e mezza osmosi...
Dopodichè solo osmosi.... la co2 La stò aumentando gradualmente ora il ph è: 6.75 a fine fotoperiodo |
Quote:
KH_r: KH acqua di rubinetto GH_r: GH acqua di rubinetto KH_o: KH acqua di osmosi (se l'impianto funziona bene è 0) GH_o: GH acqua di osmosi (se l'impianto funziona bene è 0) Le durezze della loro miscela (KH_mix, GH_mix) sono: GH_mix = (L_o*GH_o + L_r*GH_r) / (L_o + L_r) KH_mix = (L_o*KH_o + L_r*KH_r) / (L_o + L_r) ossia le MEDIE PESATE con i rispettivi litri. |
ilVanni, #22
Ti ringrazio....ora mi ci applico.... #17 Grazie ancora..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |