![]() |
Dopo 1 mese e mezzo...e la sabbia???
rieccomi qui...
grazie hai vostri preziosissimi consigli ho potuto realizzare il mio piccolo nano così composto, ESIGO LE CRITICHE ;-) :-D ;-) -2 KORALIA 1 -SCHIUMATOIO NANO SKIMMER NS 80 (a quanto pare sconosciuto a voi tutti :-D :-D ) -5kg di rocce vive (da aumentare??) - 2 plafo con in tutto 6 neon t5 da 24w (144w) vi volevo chiedere se potevo pumire il fondo ke è quasi tutto marrone e potevo iniziare a mattere la sabbia?? |
5 kg di rocce sono pochine eh?! 1kg ogni 5 lt... ne avrei messi almeno 10 kg... Mi pare che ti era gia stato consigliato di aggiungere altre rocce!!! Ora se le aggiungi ti riparte la maturazione lo sai?! #07
La sabbia non prima di 6-7-8 mesi... ora assolutamente no!! |
si lo so ma il mio negoziante è stato chiuso un po di tempo,ma se le prendo già spurgate??
nn posso evitare di farle ripartire,se vedo da qualcuno ke le ha in vasca da un po?? -04 -04 |
Certo se sono ben spurgate ma situazione migliora un po' ma non ti credere che succedano miracoli... Tanto ormai lo devi fare, come stai messo col fotoperiodo?
|
vasca partita con il buio a maggio,dopo 22 gg ho iniziato il fotoperiodo,precisamnte l'1 e ora sono a regime completo
|
Secondo me è un imprudenza troppo grande aggiungere le rocce per quanto stabulatecol fotoperiodo completo... Io fossi in e spegnerei le luci inserirei le rocce dopo 10 giorni giro di test e ricomincio col fotoperiodo...
|
le rocce anche se stabulate,appena le sposti da una vasca all'latra le colonie batteriche ne risentono e sei costretto a rifare la maturazione.
pensa che avvolte si fanno casini solo se le sposti nella vasca stessa.. come dice papo,aggiungi le rocce e riparti col buio,fai le cose con calma,altrimenti ti porterai casini dietro per un bel po. -28 |
ma dopo i 10 gg dovrei ripartire col fotoperiodo completo o riiniziare tutto daccapo??
e se lasciassi tutto com è adesso?? |
daddycayman, dopo i 10 giorni (se i valori sono nel range) ricominci col fotoperiodo magari salendo un po' più velocemente... In modo da tenere sotto controllo eventuali alghe...
|
Ah, se lasciassi tutto così probabilmente avresti accumuli di inquinanti... In pratica sei con un filtro fortemente sottodimensionato... Cqueste cose sul forum sono scritte in centinaia di topic... e ti era stato pure consigliato di raddoppiare quasi la quantità delle rocce... non puoi dire che non lo sapevi!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |