![]() |
duretta tirare su la durezza carbonatica
dalla ripartenza (12-08) non c'e verso nonostante gli aiutini della Kalkvasser e imtegrazione giornaliera di kh della KZ questa sera dopo 8h di luce misurata 5 #17 #07
il calcio non è in equilibrio (450) il ph oscilla da 7,7 a 8,1 questo oltre a non giovare all'equilibrio fa consumare il fondo ho provato a spegnere reattore di calcio e kalw e integravo manulamente (KZ) portato a 8 riacceso il reattore calcio con effluente molto veloce ma senza risultato oltre a smettere quale suggerimento ? |
dando per scontato che sei a posto con la salinità e il magnesio, resta solo da vedere se il reattore è tarato a dovere. tieni conto che la kalk un po' ti aumenta il calcio, quindi potrebbe essere l'uscita del reattore che non è adeguato al fabbisogno della vasca. hai misurato a quanto sta il KH dopo il reattore?
|
redstile, il reattore è caricato solo con corallina?
|
sjoplin, salinita e magnesio ok, ho dimenticato di fornire un elemento forse determinate in sump ho un sacchetto di zeolite (ca 400cc) senza reattore messa all'inizio per abbattre ammoniaca e sostituita parzialmente ca 1 mese fa.
dodarocs, si solo corallina ma in procinto di svuotarlo e caricarlo con ARM coarse (al ritorno delle ferie) |
la zeolite qualcosa trattiene, ma non credo stia solo lì, il problema.
a quanto esci dal reattore? |
redstile, si cambiala con arm coarse, o metti il magnesio nel reattore, nota dolente arm coarse devi dare più co2 per scioglierla.
Regola il reattore che il flusso dell'acqua in uscita abbia un kh di circa 30dkh. |
sjoplin, dal reattore a 14 Kh
dodarocs, oh grazie mi sa anticipo la sostituzione la corallina è ca 1/3 del reattore |
redstile, allora è da cambiare, il flusso in uscita deve avere un kh di circa 30dkh con un kh 14 non è regolato bene.
|
dodarocs, è da lavare l'arm ?
|
redstile, una sciacquata un paio di volte con acqua d'osmosi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |