![]() |
Vitamine
Curiosità: date mai vitamine ai vostri pesci per irrobustirli?
Io immetto in acquario regolarmente 3 gocce di vitamine della Sera 1 volta alla settimana. |
secondo me e' solo uno spreco di denaro..
tra l'altro versate direttamente in acqua.. tanto vale metterle nel lavandino. ;-) |
le vitamine che si somministrano ai pesci attraverso il cibo dovrebbero essere usati solo in casi in cui i pesci sono debilitati e smagriti oppure sono stati soggetti a trattamenti curativi .
|
io ogni tanto metto fishtamin nell'acqua oppure nei chironomi liofilizzati prima di darli in pasto ai pesci. :-)
|
in acquario credo non serva a nulla...a sto punto se hai speso soldi per le vitamine inzuppa il mangime....cmq la prossima volta orientati sul liofilizzato (chiro, tubifex,...) oppure sul surgelato! :-)
|
secondo me invece servono son un pò come i fertilizzanti per le piante li metti in acquario e loro lo assimilano, stessa cosa dovrebbe essere per i pesci... #24
|
Quote:
Ciao Enrico |
sottoscrivo malawi.. con un distinguo (o forse solo un'aggiunta).
Se le vitamine sono disponibili possono venir assimilate anche in quantita' superiori a quelle contenute nei mangimi ma: - non e' detto che sia un bene (l'ipervitaminosi e' dannosa quanto il suo opposto) - non e' assolutamente detto che "il fishtamin" contenga vitamine in una forma realmente assimilabile - e' quasi escluso che quel genere di vitamine rimanga disponibile a lungo (e quindi che sia anche solo vagamente utile) in acqua e il paragone fatto con i fertilizzanti non regge.. se non altro per motivi chimici (le vitamine, come sottinteso da malawi, vengono denaturate piuttosto rapidamente). |
ma ci sono gia' "fertilizzanti" con vitamine e oligoelementi... e nei biocondizionatori mi pare che ci sia la vit B ...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |