![]() |
popolazione cayman 80
Ciao!!!! avrei bisogno di qualche consiglio sulla popolazione del mio primo acquario:)
la vasca viaggia ormai da più di sei mesi.. La situazione a oggi è: -2 apistogramma cacatuoides (M e F) -10 neon -4 otocinclus -3 platy -qualche red cherry stavo pensando di togliere i platy, visto che sono quelli che c'entrano di meno.. cosa potrò aggiungere? parlando non troppo forte, non ho ancora avuto perdite:) |
Si anche io toglierei i Platy, per questioni di compatibilità. Al loro posto potresti aggiungere qualche corydoras. Per il numero 4 o 5, poi non inserirei nient'altro.
|
io aumenterei il numero di otocinclus a 6-7 e quello dei neon a 14-15
|
hai intenzione di tentare la riproduzione dei caca??
se si, oltre a togliere i platy che non c'azzeccano nulla, non inserirei nient'altro... ;-) |
Maiden, intendi i platy?
io volevo provare ad inserire un'altra femmina di caca e qualche otocinclus.. il caca maschio non si interessa minimamente della femmina, anzi la scaccia quando tenta di avvicinarsi.. |
ops ho sbagliato, messaggio modificato... #12
cmq non puoi inserire un altra femmina, la vasca è troppo piccola.... ;-) |
Quote:
o forse devono ancora conoscersi per bene da quanto tempo li hai i caca? anche io al tuo posto aumenterei il numero degli otocinclus e toglierei i platy che non centrano nulla inoltre le red cherry non le vedo granchè bene...alla prima muta potrebbero essere divorate dai caca per non parlare di eventuali piccoli.. |
...80 litri lordi, alla fine diventano (tolto lo spazio che c'è tra vetri e neon, sabbia, filtro e legni vari) 65 litri netti (tiro ovviamente ad indovinare...) io terrei solo la coppia di apistogramma e al massimo gli otocinclus, che servono anche molto bene come "pesci bersaglio" per scaricare l'aggressività dei cacatuoides in riproduzione....
Marco |
ma non si parla di un 120l netti #13 ?
|
si, dovrebbe essere un 120lt netti..o anche poco di più visto che è 150lt lordi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10. |