AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppa strana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203523)

L. Fusaz 17-07-2009 20:06

Guppa strana

Ciao a tutti...
Ho riscontrato che 1 mia guppy femmina da pochi giorni si è leggermente piegata e presenta uno sbiadimento alla parte finale del corpo e alla coda...ma non fatica a nuotare(a parte delle incertezze)
Ha partorito da circa 8 giorni e non capisco se questa cosa sia relativa al parto!!!
Cerco consigli di qualcuno più esperto di me dato che nel forum non ho riscontrato nessuna a citazione a riguardo....
Grazie in anticipo!

L. Fusaz 17-07-2009 20:10

...dimenticavo di dire che è anche diventata magra!!!

Squaletto94 17-07-2009 20:41

Saic he eta ha?Posta qualche foto?

Tibbi 17-07-2009 20:44

Servono le informazioni sulla tua vasca, compila il profilo..E riporta i valori dell'acqua..
Di solito quando si incurvano c'è poco da fare..però intanto posta i valori..
Il fatto che sia diventata magra dopo il parto è normale.. #24
Se puoi metti una foto..
ciao.

L. Fusaz 17-07-2009 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Tibbi
Servono le informazioni sulla tua vasca, compila il profilo..E riporta i valori dell'acqua..
Di solito quando si incurvano c'è poco da fare..però intanto posta i valori..
Il fatto che sia diventata magra dopo il parto è normale.. #24
Se puoi metti una foto..
ciao.

La vasca è da 30 litri con filtro esterno...gli abitanti sono 3 guppy 2 f e 1 m!!!
la femmina comunque a poco piu di 1 mese di vita.....
i >Valori dell'acqua sono regolari PH 7,4 KH 10 GH 19.
;-)Grazie per l'aiuto....1 altra cosa...la femmina di guppy malata tende a nuotare alta...... ;-)

reflex0381 17-07-2009 21:12

Ciao, è capitato anche a me purtroppo, qualche giorno dopo il parto, ( ma anche no ) ho cominciato a vederla strana, dimagrita, curva, ecc...dopo 2 o 3 giorni muoiono...

L. Fusaz 17-07-2009 21:18

....ma è inevitabile la morte????

reflex0381 17-07-2009 21:46

Le prime volte che mi è capitato, ho provato ad isolarli, accertandomi che mangiassero ecc...vivevano fose qualche giorno in piu, poi ho perso le speranze...
Ora o solo 3 guppy nati nella mia vasca forse vivranno di piu.
La mia idea è che che quelli presi in negozio siano stati un po troppo stressati quindi indeboliti, vivono si nelle nostre vasche, ma sono molto intolleranti a qualsiasi cosa....in poche parole deboli...se quelli che mi son rimasti non farano la fine dei genitori, forse ho ragione!! #19

L. Fusaz 18-07-2009 08:49

Oggi la mia guppyna è in isolamento, staziona sul fondo e sembra non voler mangiare....Non so ke fare!!!!

Squaletto94 18-07-2009 08:57

oramai devi solo aspettare la sua morte,non la poi aiutare,pultroppo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.