![]() |
Finalmente si parte!
Dopo mesi e mesi di studi, letture, preventivi. Dopo avre vagliato praticamente tutte le alternative sia sulle misure che sulla tecnica, dò ufficialmente inizio alla maturazione della mia vasca!
Dopo questo preambolo alquanto romanzesco passo alla descrizione: LA VASCA: 100x60x65h vetri da 15mm, frontale e laterali in extrachiaro 2 scarichi sul posteriore da 32mm La risalita da 25mm passa sopra il vetro. LA STRUTTURA: Struttura in alluminio 25mm 100x60x80 pannellata con multistrato marino La PARTE TECNICA: Skimmer Grotech Hea 150 Plafo ATI Powermodule 8x39W Pompa di risalita: New Jet 2300 Pompe di movimento: 1 Tunze 6065, 1 koralia 4 (presto da sostituire) e una Marea 3200 di scorta. 2 Riscaldatori, 1 da 200W e 1 da 150W. METODO DSB con 50kg di CaCO3 e 50kg di Aragonite strato di sabbia di 11 cm 35kg di rocce Indonesia Bene dopo questa veloce lista dell'attrezzatura vi mostro qualche fotina, dall'inizio fino ad oggi ovvero ad inizio maturazione anche se la rocciata è da rifare perchè fatta praticamente a caso a causa del pulviscolo in vasca dovuto alla sabbia. Mi raccomando voglio tanti tanti consigli, anche sulla rocciata che farò a breve! |
dangas, ciao! ma le rocce non le appoggerei su una struttura in pvc o simile?
|
Luca si si, i supporti sono pronti.. stasera faccio la rocciata e la faccio poggiare lì!
|
dangas, perfetto! aspettiamo le foto della rocciata ;-)
|
dangas, bravo bell'inizio ....le rocce mi sembrano solo un pò poche per essere 35 kg ma per un dsb dovrebbero andare bene....la sabbia l'hai lavata prima di inserirla ???se si dopo quanto ti si è schiarita l'acqua...
|
mi sembra bella. aspettiamo le foto con la rocciata fatta.
|
seguo attentamente l'evolversi del topic perchè sto per allestire pure io una vasca dsb la mia sara' 105 x 80 x60...
attendo pure io la foto della rocciata.... ;-) |
è un impresa ragazzi! appena tocco la sabbia si alza il polverone!! adesso vado a provare..
|
Signori, ecco la mia prima rocciata!! sono 2 atolli, ho voluto fare quello di destra più alto.. sotto ci sono ben 7 sostegni tutti bucherellati.. le rocce che vedete che toccano a terra sono di fianco solo x coprire i sostegni.. sotto a quella di destra c'è una bella grotta che si apre in tutte le direzioni, a sinistra ho voluto creare qualche terrazzetta, può sembrare ammassata ma da vicino ci sono parecchi spazi tra le rocce e l'acqua circola bene! allora che ne dite? giudizi e non siate troppo cattivi, vi ricordo che è stata la prima volta! purtroppo le foto sono quello che sono perchè ancora non ho montato la plafo.. quella scura è per far vedere un pò più dall'alto la disposizione..
|
Ecco la rocciata definitiva! ho abbassato quella di destra allagrandola un pò verso sinistra e abbassato ulteriormene quella di sinistra! montata anche la plafo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |