![]() |
pompa aquabee...consiglio,aiuto..
stasera mi sono reso conto che la pompa aquabee 2000/18w del mio skimmer h&s 110 f 2000 ha poca potenza,ossia e' come se avesse dimezzato la potenza,risultato:poche bolle ,schiuma quasi niente. smontato tutto e pulito tutto prima di aprire il post ,risultato sempre identico.stara? paretendo la pompa?(4 anni )
cosa mi consigliate di fare? |
elos, hai pulito il venturi dalle incrostazioni??
hai aperto la pompa x vedere se tutto era a posto compreso l'alloggiamento del magnete?? |
hai controllato nello specifico che il deflettore sia libero di muoversi ?
io l'ho ripulita settimana scorsa e ha ripreso a funzionare alla grande, qualche granello lo bloccava. c'è un bellissimo articolo di Geppy che spiega tutto. |
facile che sia il venturi come dice Matteo...togli il tubicino dell'aria e guarda all'interno dell'innesto con una torcia...facilmente avrai delle incrostazioni..
|
non dimenticate il......
deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore, deflettore................ .................................................c ontinua...... :-)) |
Geppy, ***** è sto deflettore???? #24 #24
te lo sei inventato ora==?? #18 |
si ragazzi ho controllato tutto smontato pezzox pezzo #24 #24
nel tubicino dell'aria soffiandoci dentro e liberissimo....cmq ricontrollo -20 |
elos, e controlla sto deflettore no deve essere libero di muovesi da destra verso sinistra e viceversa
|
ho ricontrollato ora ,tubetto bello pulito ,deflettore anche ...ma passandoci un pochino dentro con un ago grosso e rimontato ora RIFUNZIONA da dio! come e possibile? eppure nessuna increostazione che ostruiva...
GRAZIE RAGAZZI! risparmiato 60 eurodi pompa...ero li li x fare ordine #22 #22 P.S a settembre rifaccio rocciata ,ecc -11 |
Geppy, quoto ALGRANATI, ma che minc..a è sto deflettore? :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |