![]() |
PROBLEMA SFONDO 3D ARTIGIANALE
ciao ragazzi..sono al 3° giorno di lavaggi per lo sfodo e ho notato che in alcuni punti lo sfondo perde colore e si vede la cementite, ci sono dei puntini di max 2mm (foto 1, molte sono bollicine) poi ho notato che sul fondo ci sono dei residui, probabilmente pezzetti di colre che si sono stacacti (foto 2) e infine delle macchie tipo di colore sciolto sempre sul fondo (foto 3)
volevo sapere se è normale e una volta finiti i lavaggi è tt ok e se posso fare dei test per vedere l'inquinaneto (visto che gli ospiti sono discus) in caso di grave problema sono disposto a scollarlo, riprenederei puntini con del colore e ripassare o il plastivell a pannello o resina epossidica.. conisgliatemi consigliatemi consigliatemi #07 lo sfondo è questo http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=256338 |
dagli ancora una bella mano di epoxy!! ;-)
|
puoi consigliarmi qualche marca, diluizione ecc
mi dara qualche problema dato che la dovro dare sopra al plastivell?? grazie 1000 |
ciao
anch'io in questi gg stò realizzando lo sfondo in 3D e sono al punto di iniziare a colorare. Dunque, utilizzo colori acrilici , pensavo di utilizzare dello smalto ad acqua, visto chè è scritto "pittura acrilica", e poi passare ...ecco qui sorgono i miei dubbi: plastivel non lo trovo, cosa posso usare, e l'Epoxi cos'è ? :-) |
io sono andato in colorificio ed ho chiesto una resina epossidica trasparente... mi hanno dato la marca ROVER PPG.
Ricorda che servono 2 parti di resina ed 1 di indurente... mescola bene, dalla bella spessa e poi aspetta due giorni prima di maneggiarla ;-) |
Che fulmine!
Thank'S! #22 |
la risposta era per m4nu-87, ma vale per entrambi ;-)
|
l'epoxi è la resina epossidica.. ;-)
Paolo Piccinelli, cmq chiedendoli una resina epossidica trasparente loro mi danno gia tutto, indurente ecc.. quindi la do sopra il plastivel provando prima in un angolo che nn crei problemi.. ma nell'aspettare 2 gg prima di maneggiarla intendi prima di metterela in vasca? |
Quote:
Quote:
|
very good...intanto mi procuro il tutto e stsera svuoto la vasca..poi appena posso inizio adare la resina..bastano 2 mani noo?
grazie 1000 x ora..ci sentiamo se ho problemi, ma spero di metetrvi direttamente le foto dello sfondo in vasca con la resina gia data :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |