![]() |
rifare mobile
siccome ho sbagliato l'acquisto del mobile a suo tempo ora mi sta venendo lo schizzo di rifarlo.
vorrei usare i profili della alfier,senza saldarli ma utilizzando i loro collegamenti(fatti in nylon e acciaio). secondo voi rischio di far morire gli animali nel travaso? se rischio molto lascio così com'è. |
GianNico, non ci sono problemi, tutti noi abbiamo già travasato vasche, logicamente soffriranno un po i primi giorni però senza danni permanenti.
Devi solo trovare un po di amici, svuotare la vasca a 1\4, mettere gli animali in un box e i pesci in dei secchi puliti, spostare vasca sull'altro mobile, rimettere animali e acqua.Mettere parecchio carbone, magari un po di resine per evitare inalzamento dei valori .. La vasca sarebbe meglio spostarla da vuota senza nulla dentro....approfittane per fare un mega-cambio d'acqua nel frattempo, io metterei metà acqua nuova e metà del vecchio acquario.... |
il problema aggiuntivo è che vorrei forare la vasca quindi dovrei svuotarla tutta. a limite il foro lo faccio sul vetro di dietro e non sotto.
|
GianNico,
se devi farlo, fallo in questo periodo, approfitta della temperatura. Così non avrai bisogno di riscaldatori e diminuirai un po' i rischi. |
a limite, i coralli duri li lascio ad un amico e li rimetto in vasca dopo una settimana.
|
GianNico, meglio fare un cambio veloce più che farli stare in un'altra vasca per giorni
|
Quote:
auguri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |