![]() |
potassio fai da te...si puç? problemi pag.2
ragazzi ho già sentito vari pareri,,.,ma per fare chiarezza è meglio che parliamo da qui...così da renderlo anche visibile a tutti....
il mio problema è che ... personalmente ritengo tutti i prodotti a base di potassio....facilmente riproducibili in casa! sia il potassio della seachem che quello dell'ADA per me non sono altro che solfato di potassio+RO ... tutto è a stare a cercare quanti grammi di potassio disciolgo in 250ml di RO... Mark87, Rek e Ozelot....HELP! rek poi non ho capito una cosa....ma tu dosavi direttamente la "polvere" in acquario? mark87: 55g ogni 500ml di RO Rek: 6 grammi direttamente in vasca alla settimana Ozelot: si è astenuto :-D dai ragazzi...facciamo un bel topic! :-) |
Bravo, buona idea fare un po' di riepilogo sulla questione.
Oltre ai grammi credo che debbano essere indicati anche i prodotti da cui derivano (solfato di potassio, nitrato...). Pensate che un frullato di banane potrebbe essere una buona soluzione??? :-D |
io uso una soluzione al 10% di bicarbonato di potassio, per ora ne metto un ml al giorno...
così integro potassio e alzo un filo il Kh.. |
possibile che non intervenga nessuno dei sopra citati per ulteriori informazioni? #24
|
uffi, io uso un altro sistema.......che ti ho già spiegato tempo fa.....
Che si possano riprodurre le concentrazioni di potassio contenuto nei vari fertilizzanti è sicuramente assodato.....il problema è conoscere le percentuali...... L'unico che conosco è il Potassium della Seachem ( http://www.seachem.com/products/prod...Potassium.html ) che tra l'altro è chiaramente dichiarato derivante dal solfato di potassio..... Nella pagina c'è la concentrazione percentuale di potassio nel prodotto.......poi bastano un pò di chimica e di matematica....... ;-) |
grazie mille....insomma qui mi dice che in 500 ml sono è presente il 5.8% di solfato di potassio giusto?
Quote:
e ora come si deve ragionare per capire quanti grammi ne devo mettere in una soluzione di 250 ml di RO .... abbi pietà di me grande ozelot #13 |
se i miei calcoli di prima sono giusti...con 23G in 250ml hai una soluzione come il potassium seachem...correggetemi se sbaglio... :-))
|
vediamo se ozelot conferma...e procedo all'acquisto!
|
prendine mezzo kg e sei aposto x il resto dei tuoi giorni... #18 #18
|
QUESTO SITO
se permettete vi do io un sito per le quantità!
www.nanito.it spiega come autoprodurre un buon fertilizzante completo di tutto provatelo e fatemi sapere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |