![]() |
Consiglio pianta
Ciao ragazzi, vorrei una bella pianta per riempire il fondo, in modo che non si vede perché ODIO vedere la parete attraverso il vetro dell'acquario...
vi ricordo che è un piccolo 30 litri quindi ci vorrebbe una pianta che non cresca troppo in altezza, e poi una pianta di quelle basse e larghe per il centro? Ho una radice che voglio togliere perché è un po' grande per il mio acquario, domanda stupida: se la tiro fuori posso romperla in due o è troppo dura....? -d12 |
se sei maciste no altrimenti usa...-e11
|
:-))
|
Quote:
|
non mi piace....c voglio delle piante
|
per il fondo metti il ceratophyllum, però lo dovrai potare spesso, ma con quella pianta ci vuole poco.
potresti provare anche con la rotala o la limnophila anche se non so se basta la luce(io proverei), ma sono comunque piante che vanno potate, però ti coprono tutto il fondo. io andrei di ceratophyllum che è un'ottima pianta ossigenatrice e ciuccia molti nitrati. per piante basse e larghe intendi le cryptocoryne? |
Quote:
oppure con l'hygrophyla polysperma(non ho capito quanti watt hai ma con 0,3w/l cresce). Quote:
|
neor, la ceratophyllum mi piace, per piante basse e larghe intendo proprio piante come cryptocoryne mi piacciono parecchio, ce ne sono altre simili?!
gflacco, la limnophylla non è male ma la ceratophyllum mi piace di più :-) non ho capito se intendi dire quanti watt è il neon (10watt) o il riscaldatore che è 50watt e la temperatura dell'acquario 24/25.. |
allora metti il ceratophyllum ;-) ,
di cryptocoryne ce ne sono molte, hai ampia scelta, sennò cè l'anubias nana. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |