![]() |
bombola co2
dovendo prenderla usata cosa devo vedere?
grazie Max |
la scadenza
|
dove la leggo?
e una volta scaduta che succede?? grazie Max |
sposto in tecnica
|
GIMMI, devi guardare la scadenza, la data di collaudo e assicurarti che abbia la valvola di sicurezza, perchè a volte si trovano bombole senza.
La data di collaudo e la scadenza dovrebbero essere punzonate sulla bombola oppure tramite certificato di collaudo. Se è scaduta rischi che non sia a norma (oltre che valvola di sicurezza non funzionante) e che i centri che ricaricano si rifiutino di ricaricartela |
grazie Ivano, la scadenza è dopo 10 anni? e dopo che si fà??? una bombola da 1 litro in alluminio vale la pena secondo te di ripassare il collaudo, come spesa intendo....
|
GIMMI, il collaudo dura 10 anni, poi viene ri-portata in collaudo e se lo passa rimarchiano per altri 10 anni.
Una bombola di 1 litro con dentro 60 bar di Co2 ti posso garantire che se non è a norma e si "rompe" può fare danni, inoltre , come ti ho scritto, chi ricarica non accetta tale bombola per sicurezza...non parlo del negoziante che collega 2 bombole e le ricarica, ma i centri di caricamento ufficiali |
concordo che sono oggetti da tenere in completa efficienza....ma una da 1 kg secondo te, può valere la pena revisionarla?
|
GIMMI, io lo farei.....sarei piu sicuro...ma è scaduta?
|
no non è scaduta, sono io che con queste cose sono paranoico....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |