![]() |
movimento per DSB...
allora la vasca misura 105 x 80 x 60 adottera' il DSB , la cosa che mi manda in panne e' anche il movimento troppo mi alza la sabbia ,poco non gira l' acqua... mi affido a voi..
possiedo' gia' una koralia 2... |
riccardo.b, io sto facendo un 90x90x65 dsb...e per movimento molti mi hanno consigliato le vortech...fossi in te metterei una vortech, e nel caso ci fossero zone con poco movimento anche la koralia2(se proprio la vuoi usare)
|
Quote:
andando invece sulle turbelle ? |
riccardo.b, ma perchè scusa,le turbelle costano poco?
Almeno che tu non intenda prendere quelle non elettroniche,allora il discorso è diverso.Io però,sia per estetica che per movimento ti consiglierei la Vortech (magari anche di seconda mano) sulla mia vasca da sola a poco più di metà della potenza muove tutto alla grande e ha un bel flusso largo.Unico neo secondo me con una sola pompa saresti un po costretto sulla costruzione della rocciata,ma è il minimo. |
Quote:
ma con tuta quella potenza in una sola pompa non rischio di smuovere la sabbia di fondo ... non so' |
con sabbia, provato in prima persona, le vortech sono ineguagliabili..
|
Quote:
|
Perry, IVANO,
sono appena tornato da keronea e abbiamo scelto insieme di prendere la tunze turbelle streem 6060 almeno risparmio qualcosina... che ne dite? |
riccardo.b, io non lo farei proprio il DSB soprattutto se vuoi allevare duri...
|
Quote:
i miei valori con dsb sono ottimi dopo 4 anni non allevo sps ma penso non ci siano problemi :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |