![]() |
Caridinaio in mirabello 30, foto pag 3
Salve a tutti mi sto interessando al mondo dei gamberetti e così ho deciso di allestire un mirabello 30 solo per red cherry........qui sorge il problema!!!!!!!!
cercavo consigli per il layout e per le piante, di sicuro farò il fondo in akadama. Mi piace molto quell'acquario con il bonsai fatto di muschio quindi mi orienterei per qualcosa di simile!!!!!! ah altra cosa mi piacerebbe un pratino!!!!! aspetto Vostri consigli e nel frattempo un grazie a tutti |
In 30lt dovrai tenere d'occhio il numero degli esemplari, sse troppi potresti avere problemi.
Quoto per il muschio, io farei tutto legni e muschi così anche a livello di luce ne basta poca ed eviti di far riscaldare tanto l'acqua(visto che in 30lordi è veramente poca) Per il pratino potresti mettere della riccia in mezzo a due griglie di plastica ;-) tipo quelle da giardinaggio. |
vinci_s79 grazie per le dritte, comunque di luce volendo ho 22W (2 pl da 11 che si accendono separatamente), al posto della riccia è possibile la marsilea o la eleocharis acicularis????
Qualche pianta più alta sullo sfondo????? perchè con solo muschi mi da l'idea che la vasca rimane bassa...........poi non so. Quando dici che devo stare attento al numero a quante caridine al massimi ti riferisci 10???? Oggi ho visto la vasca di elmagico_82 e mi ha preso di metterci anche qualche neon tu che dici??? grazie ancora ciao PS: la calli sarebbe un'azzardo vero??? |
ragazzi per questo allestimento è meglio un'eden 501 o 1 hydor prime 10???
grazie e ciao tutti |
Quote:
Daniele |
Quote:
grazie a tutti e mi scuso di nuovo per la foga |
eden 501
|
Quote:
|
Grossi problemi non ne ho mai avuti, cambi d'acqua regolari, tanto muschio e poco mangiare T° 22 gradi in inverno e 25 d'estate.
|
ogni quanto facevi i cambi d'acqua e ogni quando li davi da mangiare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |