AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   grande cavolata della tunze? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203229)

Brig 13-07-2009 22:33

grande cavolata della tunze?

le calamite per pulire la vasca... purtroppo ho una vasca che diventa verde ogni 2/3 giorni... e devo pulirla... il vetro è 1.2 cm e io ho preso le suddette calamite di tale marca...
ora... sono le sole che hanno un cordino che lega le due calamite? (quella fuori e quella dentro per capirci), perchè quella interna è talmente pesante che va sempre a fondo... non riescono a mantenere una grande attrazione, e basta andare veloce che cascano...

ma soprattutto il "cordino"... mi si zuppa e gocciola dappertutto... esiste qualche soluzione?

SJoplin 14-07-2009 00:52

Brig, io ho risolto cestinandole :-))

Geppy 14-07-2009 06:51

Ci sono calamite con l'elemento interno galleggiante. Prendi una di quelle ed hai risolto.

cicala 14-07-2009 10:40

Geppy, e credo che costino pure meno delle tunze!

Brig 14-07-2009 13:00

si infatti... mi sa che e' l'unica soluzione possibile...
ma era una cosa che succedeva anche a voi che il filo gocciolasse dappertutto no?

che gran fregatura... costano care poi.... da una marca cosi' non me l'aspettavo di certo... poi cmq hanno anche poca presa... la calamita interna si stacca facilmente...

ne avevo una galleggiante ma il nonno mi ha buttato la parte interna... ergo da cestinare tutto...

quale calamite avete preso in alternativa? (che reggano un vetro di 1.2 cm)

preve84 15-07-2009 08:29

guarda.. io la calamita non la tengo in vasca.. la uso e la tolgo... ho preso le prime che mi sono capitate.. se non erro... 5-6 euro.. o simile!
però non so dirti per lo spessore del vetro!

iFus 15-07-2009 08:31

se usi filo da pesca o di nylon non dovrebbe gocciolare...oltre alla scomodità di avere il cordino....

david73 15-07-2009 09:57

Brig, guarda,la mia tiene benissimo,si è vero che il cordino ogni tanto sgocciola ma è sopportabile,poi una volta montata la Easyblade non credo che un'altra calamita ti faccia lo stesso lavoro ;-)

nestle 15-07-2009 16:53

io ho quella tunze bella grossa (su 12mm di vetro)

non si stacca mai ed è pure bella dura da muovere...

il cordino non è un problema, basta che quando finisci lasci la calamita sulla parte superiore del vetro in modo da lasciare l'inizio del cordino (quello attaccato alla calamita) fuori dall'acqua...

Brig 15-07-2009 21:30

non conoscevo l'easyblade....
ci penserò...

cmq il problema rimane la calamita... non galleggiante... e soprattutto il cordino del cavolo... cmq sarà la mia ma non tiene praticamente nulla, si stacca troppo facilment

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32.