![]() |
Alghe infestanti
ciao..non riesco a disfarmi di queste alghe..qlc mi aiuti!!la mia vasca è di circa 60 litri lordi,cambio 5 litri di acqua una volta ogni 2 settimane ho dentro 2 paguri..ho fatto il test sui principali valori settimana scorsa al negozio ed erano ok..non so piu cosa fare!
le foto nn sono molto belle ma ho fatto il possibile... |
cosa intendi x valori OK??
mi fai una foto d'insieme che voglio vedere quel fondo? mi racconti la parte tecnica, gli abitanti e il modo di conduzione? ;-) |
al negozio mi hanno fatto un test a strisce e mi hanno misurato anche il calcio..Nanoreef apertp di circa 60 litri..2 paguri,1 lysmata debelius,un Amphiprion ocellaris un anemone e uno spirografo.Vasca avviata da novembre 2008.niente schiumatoio.un filtro esterno.una plafoniera con due lampade,una blu e una normale da 10000K.pompa di movimento koralia 1500l/h..metodo di conduzione naturale...la foto la metto al piu presto..
grazie in anticipo |
mik87bg, immaginavo.
i test a strisce è come non farli. comprati dei test seri ( salifert, elos , tropic marine ) e fatteli e poi dimmeli. nitrati nitriti fosfati temperatura calcio magnesio kh ammoniaca |
Ecco qua le foto di tutto l acquario..i test cerco di farli in questi giorni..
|
ecco i valori:
kh 12 No2 0,05 No3 3 po4 0 calcio 380 temperatura 25 Qlc non torna? #24 |
direi proprio di si che non torna
come fai a mantenere l'acqua a 25 gradi?? gli No2 non dovrebbero esserci no3 e po4 non credo che siano così bassi. con cosa li hai misurati i valori?? #24 |
perchè la temperatura non va bene?
|
mik87bg, è un pelino bassa ma va + che bene....quello che mi chiedo è come fai a mantenerla dato che io faccio fatica a mantenere i 27 gradi con il refrigeratore
|
Ah ok:)..uso un ventilatore piccolino di 20 cm circa cn un timer per cercare di non farla abbassare troppo..per le alghe cosa dici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |