![]() |
Teco tcr 15 non raffredda
Cia a tutti il mio climatizzatore teco TCR 15 fa fatica a tenere la temperatura di 27 gradi preimpostata............!Che Voi sappiate ogni tot anni bisogna ricaricarlo ( tipo i clima delle auto).
Grazie Umbe 18 ;-) |
umbe18,Ciao e si dopo un po di anni va ricaricato. :-)
|
umbe18, Ciao Umberto,mi è successo settimana scorsa con il mio tr 20.......alla fine è bastato cambiare le ventole
|
...da dietro (dove scarica aria) esce aria molto calda ?
..se non esce aria molto calda probabilmente è scarico.... ..per la ricarica non esiste una regola fissa... ..a me si è scaricato completamente un REsun dopo 2 anni, mentre un TECO (preistorico) l'ho venduto (e me ne sono pentito) dopo 12 anni ancora perfettamente funzionante e mai ricaricato.... |
Per prima cosa consiglierei di fare la verifica a cui accenna Matteo. Nel suo caso, una ventola non andava come avrebbe dovuto...dopo qualche minuto la temperatura interna del refri si alzava parecchio (usciva aria molto calda e solo dal basso, dove c'era la ventola che andava), il che lo mandava in protezione e si spegneva per un po'..poi si riaccendeva ma per pochi minuti, per il protrarsi del problema delle ventole..
|
adesso va alla grande :-))
|
Matteo come ce l hai impostato? A quanti mt dalla vasca si trova il refrigeratore e che pompa di carico utilizzi?Io prima avevo montato una maxi jet da 1200 e usciva un piscino, il clima si trova sul balcone a 4 mt dalla vasca, ora ho messo una 1700 il flusso è aumentato ma è sempre un piscino, per me gira poca acqua e dovrei aumentare la prevalenza del carico.
Che ne dici???? Da dietro l aria esce caldisssima..............! ;-) Domani monto delle ventoline e vedo se riesco a compensare poi a ottobre sene va a farsi un bel tagliando. Ciao e grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. Umbe ;-) |
umbe18,Ciao metti una Eheim 1260..... :-)
|
...beh...certo che una maxijet da 1700 è proprio scarsa...
...se provi a fare una prova di portata ti spaventi.... ...lo credo che non raffredda... |
La portata è indubbiamente poca per 4 metri...io ho una 1000 per 1 metro circa.
La 1260 mi pare comunque esagerata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |