![]() |
Pulizia elettrodi
Ciao, volevo chiedere se per pulire gli elettrodi si deve usare solo il prodotto che viene venduto appositamente o se esiste qualcos'altro che si può reperire più facilmente (parlo della zona in cui abito, lasciando perdere internet per ora).
Grazie |
Ciao bubba21, per pulire gli elettrodi puoi usare anche altri prodotti, devi pero' fare attenzione all'aggressivita' di questi prodotti per la pulizia..... rischi di rovinare l'elettrodo.
Ciao |
ik2vov, Intanto grazie per la risposta Gilberto, potresti farmi un esempio di un prodotto che non rovini l'elettrodo?
|
bubba21, a seconda della tipologia di sporcizia puoi usaare acqua di rubinetto, acqua d'osmosi, acidi vari....
Se devi semplicemente sciacquare la sonda si usa acqua di rubinetto, se devi pulirla piu' a fondo, ma sempre da patine non incrostate puoi usare acqua d'osmosi, se devi pulire da incrostazioni coralline o simili (fermo restando che la sonda era da pulire prima che si incrostasse troppo) puoi provare con dell'aceto diluito o con dell'acido muriatico molto diluito. Esisteranno certamente altri prodotti, ma onestamente non ne conosco, uso la soluzione di pulizia Aquatronica. Ciao |
ik2vov, più che altro mi arrivano le sonde per posta e sono a secco da una settimana circa..avevo letto qualcosa sul fatto di lasciarle nella soluzione di pulizia per qualche giorno però non l'ho trovata e siccome domani mi dovrebbe arrivare il tutto stavo valutando altre ipotesi per il momento, poi sicuramente prenderò quella apposta dell'aquatronica.. Vedo come sono messe e mi regolo in base a quello intanto ;-)
Grazie! |
bubba21, le sonde se ti arrivano in quella condizione mettile in un bicchiere con della soluzione pH 7 e lasciale cosi' per una settimana.
Ciao |
ik2vov, ok perfetto! Farò così allora! Grazie di tutto! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |