![]() |
cichlasoma sajica
ciao a tutti ragazzi da poco nel mio acquario si è formata una coppia di cichlasoma sajica o archocentrus ma ho paura che la femmina sia troppo piccola x il maschio perche il maschio è un bel esemplare adulto mentre la femmina in confronta a lui è un po piu piccola...tutto questo ve lo sto dicendo perche stanno scavando la buca x poi sportarci gli avanotti e quindi vuol dire che si stanno x riprodurre questa è la foto della buca:
http://img.overpic.net/thumbs/l/3/a/...9ord90tu_s.jpg ma uno dei due(nn so chi)poi molla e lascia perdere tutto ma poi dopo parecchio tempo ogni tanto riprendono gli scavi aiutandosi anke con le pinne vibrando cn il corpo vi posto le foto del maschio e poi di tutte e due insieme: http://img.overpic.net/thumbs/c/1/q/...vea92jw2_s.jpg http://img.overpic.net/thumbs/4/w/o/...8bxvccmu_s.jpg ciao fatemi sapere cosa puo essere ciao ancora e grazie in anticipo.. :-) |
vi preg aiutatemi perche se fosse che la femmina è troppo piccola il mio negoziante me la sta allevando una in negozio e rovo con l'altra
|
Se la femmina è troppo piccola credo che il maschio si limiti ad aspettare #24
Quando sarà pronta si accoppieranno, almeno a logica.. #24 |
infatti è quello che penso io perche il maschio si sta esibendo in parate e ora sta scavando dentro un anfora ma la femmina scava da un altra parte...e poi il maschio alla fine si arrende..
ciao al piu presto vi postero nuove foto |
ragazzi colmo dei colmi la coppia ha le papille genitali fuori e la femmina sta dentro l'anfora mentre il maschio sorveglia fuori ma qualche volta entra anke lui....pensate che sia arrivato il momento????
ciao |
Può essere.. occhio ai pesciolini che vedo assieme.. ;-)
Cosa sono? #24 |
sono una coppia di multifasciatus che al piu presto levero dall'acquario e voglio lasciare solo i sajica....
ciao |
Fallo prima della deposizione.. #07
|
sisi lo faro stai tranquillo penso che nn manchi tanto alla deposizione passano molto tempo dentro l'anfora e ora sono arrivati al vetro perche anno levato tutto il fondale e sono arrivati al vetro quindi nn hanno da scavare ancora e poi ho visto che hanno sempre le papille genitali fuori e la femmina ora è molto gonfia e la papilla genitale è piu in fuori di come vi avevo accennato l'altra volta...
ciao e vi faccio risapere |
ragazzi notiziona hanno DEPOSTOOOOO!!!l'ho notato ora mentre li davo da mangiare vedevo che la femmina nn è venuta a mangiare e stava sempre dentro l'anfora e che la puliva e ogni tanto si metteva ferma in un punto e muoveva un po le pinne volevo vedere se erano davvero uova e quindi ho rpovato a sforzare la vista e vedo dei pallini color giallognolo attacati alla parte laterale della noce di cocco.....questa è la loro prima deposizione....e siccome anche la mia prima deposizione vorrei sapere cosa fare grazie a tutti e se riesco posto foto ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |