![]() |
ma che pianta spettacolare!! ma come si chiama??
Ciao a tutti vorrei sapere come si chiama questa splendida pianta che ho trovato!!
|
non è una pianta acquatica, è usata nei paludari che hanno molta umidità ma sotto acqua muore
|
ma come si chiama??..la vendono sotto acqua come mai??
|
queste piante resistono anche per molto tempo sott'acqua anche se ogni due settimane la devi togliere dall'acquario e lasciarla all'aria aperta per qualche giorno ;-)
|
ok ma come si chiama???
ma cosi riesce lo stesso a fare radici?? |
bellurius, ti ho ridimensionato l'immagine, oltre a non consentire la visione complessiva della pianta scombinava l'impaginazione. Ricorda che la dimensione massima consentita è 800 x 600 pixel.
Penso che la pianta appartenga alle Bromeliacee. Probabilmente è un Cryptanthus bivittatus ed è piuttosto resistente alla vita sommersa (anche attaccata a tronchi/radici; epifita) ;-) |
Riaggiorno questa discussione per non creare inutili post doppi...
Anche a me è stata venduta la pianta in questione in particolare la Cryptanthus var. rossa, come pianta sommersa ed io attratto dalla bellezza l'ho presa anche se non la conoscevo e non l'avevo mai vista prima... Ora leggo che ci sono pareri contrastanti, chi dice che può vivere sommersa e chi no...nessun altro può portare la propria esperienza su questa pianta? Io, come suggerito dal venditore, ho piantato il bulbo della pianta nel substrato (Ada malaya). Fertilizzo con prodotti Ada ed ho un faretto Hqi da 150 watt posto a 22 cm dal pelo dell'acqua (il mio acquario è 170 litri netti), dite che mi può durare senza marcire? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |