![]() |
Avannotti TUTTE FEMMINE!!
Ciao a tutti,
nel mio 180 litri che ospita dei simpaticissimo poecilidi avviene una cosa strana:nascono tutti avannotti femmine. Mi spiego..il primo parto di una velifera sono nati 15 avannotti TUTTE femmine, il secondo parto fatto da una baloon sono nati ancora TUTTE femmine, il terzo parto fatto da una guppy mi sembrano tutte femmine e l'ultimo parto fatto da una velifera mi sembrano ancora in maggioranza femmine. La temperatura dell'acqua è 26 gradi..non so se può influire.. Non capisco proprio perchè nascano solo femmine..li guardo attentamente uno ad uno e tutti hanno la pinna bella distesa..niente gonopodio..non capisco proprio.. Qualcuno mi sa illuminare?? :-)) :-)) |
ma da quanto sono nati? il gonopodio si sviluppa con la maturità sessuale ... a seconda della specie, della temperatura, etc... ci vogliono 2-3 mesi
come indicato pure nelle FAQ: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=216374 |
CONCORDO con Luca___.Se sono appena nati o comunque hanno meno di 1 mese,ancora non sai distinguere il sesso.Devono raghgiugnere la maturità sessuale prima di sapere quest'ultimo,e cioe verso 4-5 mesi
|
quoto #36#
|
Tutti gli avannotti hanno meno di 4 mesi..quindi dovrò aspettare ancora per saperte il sesso.. :-))
Grazie mille!! |
a dir la verità, se ben mantenuti, già dopo la quarta settimana è chiara la distinzione del sesso http://www.aig-italia.com/new/artico...nedelsesso.htm |
Io alimento gli avannotti con tetramin baby e tetraphyl sbriciolato, ultimamente ho acquistato le cisti di artemia secche e del microgranulare..
Ho cercato di vedere la sacca ventrale se è aperta o chiusa ma sinceramente mi pare siano tutte uguali #12 #12 .. in più le velifere più grandi hanno un quasi due mesi e mezzo e non si vede proprio..però in alcuni guppy si vede la coda che inizia a diventare nera e una specie di macchia gravidica..bo! Quindi devo aspettare i 4 mesi per sapere il sesso sicuro giusto? Grazie |
Il metodo si applica indistintamente per guppy a colore di base chiaro o scuro e , con un po’ di vista e di pazienza si possono individuare i sessi già a 3-4 settimane di vita.
dall'articolo che ha postato mario86 |
Quote:
|
puoi postare foto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |