![]() |
Riallestimento acquario 80 litri
Dato che il mio 80 litri è troppo piccolo per i pesci che ho, che saranno spostati in un 300 litri tra un mese più o meno, pensavo di trasformarlo in un acquario tropicale.
Ora mi interessavano i neon o i cardinali(so che non possono stare insieme). In caso che altri pesci potrei mettere con loro? O mi conviene mettere solo questi e nient'altro in 80 litri? |
Un esempio (se la vasca è chiusa): Carnegiella nella parte alta, Paracheirodon axelrodi (cardinali) o innesi (neon) a metà altezza e Corydoras sul fondo.....e piante ;-)
A parte l'80l, quali sono le dimensioni della vasca? |
Mi pare che fosse un 80X30X30, ma non ne sono sicuro.
Il filtro è interno e c'è il coperchio comunque #36# |
Fate finta che siano 60 i litri.
Comunque mi farebbe comodo anche il numero di esemplari #36# |
Allora, la vasca è vuota ora, quindi a breve inizierò ad allestirla.
Litri netti saranno 60, come avevo accennato, ora cambio il neon(quello che ho è da 13W, penso di metterne uno da 30) e il ghiaietto(ne metto uno scuro. Il fondo fertile lo lascio, tanto è lì solo da gennaio. Tra cardinali e neon cosa mi consigliate? Potreste darmi anche il numero di esemplari da metterci e le specie compatibili? Ah, i miei valori sono: PH:8,3 KH:10 GH:15 Cosa devo fare per portarli ai valori adeguati? |
con quei valori è impossibile tenere Carnegielle, neon, cardinali o corydoras
|
Quote:
|
Ishramit, perchè non pensi a qualche poecilide, senza troppe preoccupazioni per l'acqua, a parte abbassare un po il PH #24 ?
|
Quote:
Poi in famiglia questi pesci piacerebbero a tutti, quindi preferirei metterci loro nella vasca. Ovviamente sempre che sia possibile portare i valori a livelli adeguati #36# |
Tutto si può fare, con un po di impegno.....................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |