![]() |
Pratino con 0,5 w/l
Ciao a tutti, ho una vasca pet company fatta a cubo, 37x37x50 da 42 litri netti illuminata da una pl da 11 watt. Lo sto modificando per aggiungerne un'altra. Con circa 0,5 w si puo fare un pratino?
|
si, ma solo con determinate piante come la marsilea hirsuta.
glossostigma e calli morirebbero subito |
secondo me 0,5w per litro in una vasca alta 50cm non è come 0,5w/l in una vasca normale, poi non so l'esigenza di luce della marsilea hirsuta, ma glossostigma e calli non vivrebbero (neanche con 0,5w in una vasca con proporzioni piu comuni)
|
la marsilea hirsuta, da quanto ne so io, cresce anche con 0.4w/l quindi credo che vada puittosto bene in questa vascetta...
|
Aspettate un attimo, è alta 50 con base e coperchio, l'acqua sarà 35 cm. Cosa posso fare allora?
|
Ehi perchè non provi con Eleocharis parvula? A me è cresciuta benone con altezza 50 e luce 0,5...ho due t5 da 39 watt l'una...certo che non è che sia diventata una foresta da primo piano, però la sua parte la fa...cmq marsilea hirsuta è meravigliosa e meno esigente...farei un pensierino anche a quella...anzi...ti dico che non l'ho inserita perchè quando ho allestito non era disponibile nelle vicinanza...sceglierei tra le due... -04
|
Grazie per la vostra disponibilità e i vostri consigli
|
Di nulla Mauro...buona fortuna col pratino... :-)
|
madoro, tienici informati sulla crescita del pratino!!
|
Ok, appena ho pronta la luce la inserisco e vi terrò informati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |