![]() |
Che vasca costruisco con 3 mm di spessore di vetro?
Ciao ragazzi ho trovato in cantina delle lastre di vetro di spessore 3 mm e dato che mi serve una vasca per l'accrescimento di avanotti malawitosi, stavo pensando di utilizzarlo per costruirmela...una lastra è circa 2 x 0,5 m, mentre l'altra 1 x 0,5 m...Con uno spessore di 3 mm che vasca mi posso costruire? come misure come siamo? un 50 x 30 x 30 andrebbe bene? ho gia costruito vasche del genere quindi sono un minimo pratico. Il vetro però non l'ho mai tagliato e dato che la lastra da 2 m è parecchio grande eviterei di portarla dal vetraio; che taglierino per il vetro mi consigliate? dove vado a comprarlo? dai se vi viene qualcosa in mente per consigliarmi ve ne sarei grato.
ciao ciao e forza Malawi :D |
3mm è piccolino. sarà un vetro normale di finestra e quindi anche bello delicato.
il mio primo acquario me lo sono costruito io, col vetro 6mm ho fatto un 70l che spanciava paurosamente (l'ho dovuto riempire di tiranti e rinforzi), però è ancora lì che funziona (sono passati 18 anni...) Per cautela non salirei sopra i 30L. In pratica la prima misura la fermerei a 40cm ;-) |
Si credo proprio che sia vetro di finestra e simili...il dubbio che mi è venuto è perchè ho una vasca da 40 l commerciale con lo spessore del vetro di 3,5 mm circa...la differenza non è tanta alla fine
|
anche io non salirei piu di 30 litri :-))
|
rimarrei anche io sul litraggio basso..
:-) ... |
Quote:
|
beh...se io fossi in te ci farei un cubetto di 30-35 litri non di piu...
dico cubetto perche secondo me e l'acquario piu equilibrato nel senso che spancia di meno di uno rettangolare... |
Quote:
|
Quote:
|
che siano di cristallo quello si :-)) ..
ma quelli delle finestre di che sono?.. vetro alla cavolo o sono particolari anche loro?.. serve un vetraio :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |