AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Primi Discus, cosa ne pensate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203008)

Seba3 10-07-2009 18:50

Primi Discus, cosa ne pensate?

salve a tutti, ho appena acquistato i miei primi discus, non nascondo una certa emozione... stasera ci sarà il battesimo!

sono 2 discus di allevamento tedesco, variante di pigeon blood (magari qualache esperto puà darmi qualche delucidazione in merito...) pagati profumatamente -04 -04

cosa ne pensate? sono in salute? (le foto risalgono a 10 minuti fa, ovvero a circa 2 ore dal loro inserimento in vasca, sono un pochino stressati ma cmq non sono timidi)

michele 10-07-2009 18:57

Non sono di qualità eccelsa, le proporzioni sono modeste, i colori probabilmente si ravviveranno un po' ma presentano comunque una livrea sporca (vedi tutti quei puntini neri?)... non so cosa intendi per "pagati profumatamente" ma sono pesci da battaglia che dovrebbero avere un costo "Entry level". Comunque l'importante è che si ambientino bene e che tu abbia iniziato con i discus, c'èe sempre tempo per migliorarsi e imparare i trucchi del mestiere. ;-)

Seba3 10-07-2009 19:05

michele, ferma tutto... mi sono spiegato male... per un ragazzo di 17 anni alla prima esperienza "pagare profumatamente un discus" significa 75 euro l'uno... dato che vedo spesso nei negozi discus a 15#30 euro l'uno asiatici mezzi storpi...

cmq comincia ora la mia avventura, spero di poter offrire loro le cure e l'affetto che meritano :)

cmq michele dal vivo sono molto più accesi i colori, le foto fatte dal cell rendono veramente poco :-( , tutto sommato non è stato un brutto acquisto o sbaglio? a forza di leggere qui nella sezione mi sono venute (e mi verranno...) moltissime paranoie...

michele 10-07-2009 19:28

Beh... 75 euro sono tantini per quei pesci, diciamo che se li pagavi 40/50 non era un furto anche se ovviamente c'è di meglio a quelle cifre. Magari cercando da qualche privato o sul mercatino...

ALEX 69 10-07-2009 21:53

Seba,non mi risulta che i pesci asiatici nei negozi vengano venduti a 15#30 euro l'uno,e non è assolutamente vero che i Discus asiatici sono mezzi storpi.
prova a guardare qualche foto(anche dei miei se vuoi),poi ne riparleremo ;-)

Seba3 11-07-2009 00:55

ALEX 69, mi riferivo agli asiatici storpi, non a tutti gli asiatici... da me cè un garden che vende dei discus a partire da 15 euro provenienti dall'asia, un dipendente mi ha spiegato la purtroppo tragica storia di questi pesci brutti, ammallati, poverini fanno una gran pena ti vien voglia di comprarli per provare a curarli e rimetterli in sesto... non intendevo generalizzare

michele 11-07-2009 08:34

Chi sai poi perché vanno a prenderli in Asia con tutto quel che comporta quando possono prenderli in Italia allo stesso prezzo #07

alex92 11-07-2009 11:41

non saranno di qualità eccelsa ma i discus sono sempre i discus...la bellezza fino a un certo punto

michele 11-07-2009 12:59

??? #13

alex92 11-07-2009 13:29

michele se ti riferisci a me è che io volevo dire che a prescindere dai colori una volta che stanno in salute il bello dei discus sono principalmente i comportamenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11.