![]() |
nascita protomelas taeniolatus namalenje
ragazzi sono felice :-))
ho appena avvistato una femmina di protomelas con 16 avannotti di circa un cm di dimensione -11 lei è veramente feroce, e scaccia con facilita chiunque si avvicini alla nidiata,anche i maschi di aulo e sciaenocromis pensate che riusciranno a sopravvivere e crescere? in che percentuale? o.t. ho anche entrambe le femmine di sciaenocromis in incubazione,una delle quali deve essre prossima al rilascio ;-) |
miccoli, tra 24h anche la mamma diventerà un "predatore" di avanotti...se troveranno un rifugio sicuro e mangieranno in stile "toccata e fuga" il tasso di sopravivenza aumenterà altrimenti...faranno da integratore proteico #18 .
|
ah ...capisco
per ora sembra averli ripresi in bocca #24 è normale? |
Whuaoooo e propio il pesce che sto cercando !! !!
peccato che abito tropo lontano -04 complimenti #25 |
con i fryeri in vasca è difficile che qualcuno si possa salvare #18
|
questa tua ultima affermazione mi ha invogliato a rimettere in uso un vechio 100 lt(con fondo e filtro attivi da un paio d anni),cosi' l ho isolata :-)) posso togliere la femmina appena risputa i piccini,o è preferibile lasciarla ancora un po con loro? #24 |
Quote:
|
grazie della risposta puntuale ;-)
appena risputa la riporto nel vascone :-)) |
ce l ho fatta #36#
dopo un paio d ore d attesa la madre ha risputato 11 piccoli(ne avevo contati pero' 16 ieri) forse ne aveva ancora qualcun altro in bocca,o magari sono morti lei è stata gia reinserita nella vasca grande e tra poco per lei sara' ora di pappa finalmente per ora ho dato ai piccini un po di artemia liofilizzata ridotta a polvere, assieme al tetra baby ,con una siringa e sembrano gradire #36# |
miccoli, #25 #25 #25 complimentoni...
ora all'appello mancano solo gi australo... #18 #18 .. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |