![]() |
Modulo SMS che non comunica...di nuovo.....
ciao Gilberto...visto che sei te il nostro mentore di Aquatronica...!!!
allora oggi mi è tornato da Aquatronica al modulo sms.....me lo hanno rimandato nuovo....speravo di no invece...è nuovo! dico speriamo xkè essendo nuovo nessuno lo ha provato se funziona...e infatti rieccoci di nuovo a chiedere assistenza. Allora il modulo mi da i led tutti e 2 accesi..fissi quindi tutto ok! però dopo aver impostato tutto se mando gli sms senza sbagliare testo e/o forma...ma solo digitando info oppure help il mio sms arriva al controller e me lo fa anche leggere ma non mi risponde,addirittura non manda neanche gli sms degli allarmi...procurati da me ovviamente....che faccio???? |
Ciao poffo,
i moduli SMS che escono da Aquatronica mi risulta siano tutti testati singolarmente. Per risolvere il tuo problema, scarica dal sito Aquatronica l'ultima versione del programma Aquatronica e ricarica il FW del modulo SMS, se non sai come fare dimmelo che te lo spiego. Se cosi' non risolviamo vediamo di capire altrimenti. Ciao |
ciao Gilberto...ho tutto super aggiornato...software firmware....per il software ho il 7 e il modulo sms l'1.7...che serve ancora??
|
Poffo, ricarica il FW del modulo SMS, se anche ricaricando il FW il problema persiste, non e' un problema solo del modulo SMS e dobbiamo cercare altrove.....
Ciao |
ma non riesco a caricarlo,lo avrei già fatto..sennò....quando vado su file,aggiorna controller,mi dice che ho l'ultima la 7.0,se invece vado su aggiorna sistema mi dice che tutto è aggiornato all'ultima versione disponibile...e non mi fa fare altro...come lo resetto il modulo sms per caricare di nuovo il FW???dammi qualche dritta tecnica Gilberto che almeno faccio qualche prova.cmq tutti i messaggi arrivano e si possono leggere...ma non invia,neanche gli allarmi.
Aspetto fiducioso...Andrea |
ok Gilberto...ho fatto come mi hai suggerito xcell...tutto ok....ora il modulo funziona perfettamente....speriamo vada bene xla stagione....ciauzzzzzzzzzz
|
Bene poffo,
mi fa piacere sia tutto ok ora. Ciao |
si sembra proprio che vada bene...si vede che c'era un problema nella memorizzazione del FW....altrimenti non si spiega....grazie ancora per il tuo aiuto...ciauzzzzzzzz Andrea
|
Quote:
|
eccolo li...me la sono tirata.....!!
il modulo che funzionava bene adesso si è messo a fare come il primo difettoso che aquatronica mi ha cambiato.....in pratica si accende e si spenge...lampeggia sempre il rosso e poi si spenge poi lo rifa e ancora e ancora...in pratica è sempre disconnesso....non aggancia il gsm. Immagino che dovrò rifare tutta la trafila lunga 1 mese per poter mandarlo in assistenza....che palleeeeeeeeeeeeee e a distanza di 15 giorni dalle vacanze....ficoooooooooooo #23 #13 #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16. |