![]() |
devo iniziare ad alimentare,chi mi aiuta?
Salve a tutti..
ormai il mio acquarietto da 60l comincia a popolarsi,ho appena aggiunto 6 talee di sps e vorrei cominciare ad alimentare.. la tecnica è: -4x24w t5 ati -tunze nanodoc 9002 -2x koralia nano e gli invertebrati sono: -colonia di protopalithoa -pachyclavularia -rodactis -euphilla parancora -3 talee di montipora digitata e 1 di foliosa -talea di pocillopora -talea di histrix -talea di seriatopora valori: kh 9 ca 440 mg 1325 po4 0 no3 0 ho a disposizione i seguenti prodotti: -kent phytoplex -kent coral accel -kent chromaplex -marine de luxe chi mi da un buon spunto,una linea guida su come alimentare i coralli? grazie.. |
attualmente di quei prodotti cosa hai dato, come lo dai e ogni quanto?
|
ancora niente di nessun prodotto..
|
Scatto88, procederei un po per volta per capire come risponde la vasca, inizierei con il marine deluxe magari 2 volte a settimana e una volta phytoplex, vedi cosa succede e ci fai sapere, quanto ha la vasca?
|
la vasca ha circa 6 mesi,anche se la metà delle roccie arriva dall altro nano che avevo che ha girato per un altro anno..
il chromaplex non lo uso (l'ho appena preso nuovo #12 )? il phitoplex non è nuovo,ha scadenza o altro?l'odore non mi sembra sgradevole,anche se non l'ho mai sentito da nuovo.. per i dosaggi come mi regolo? metà dosi? grazie.. ;-) |
parti piano,non a dosi piene,poi man mano vedi come si comporta la vasca e decidi se aumentare o rimanere costante con gli ultimi dosaggi...
comunque secondo me la cosa principale è non partire a dosaggi pieni,non preoccuparti che non muoino di fame! |
ok per il momento ho pensato di regolarmi così:
-domenica 2ml deluxe + 1ml phitoplex -lunedi -martedi -mercoledì 2ml deluxe + 1 ml chromaplex -giovedì -venerdì -sabato cambio 5l (10%) può andare? come vedo se i coralli hanno bisogno di più o meno cibo ecc? |
cambi ogni settimana?
|
fino ad adesso si..perchè non integravo niente e così avevo "ricambi" di ca mg e kh..ma adesso penso di passare ad 1 volta ogni 2 settimane,perchè inizio a dosare a+b..
è meglio ogni 2 settimane?sempre un 10% o di più? per il programma di alimentazione cosa dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |