![]() |
rowaphos
dopo tanto tempo mi sono riletto il foglietto interno
dice di non lavare le resine #24 il (non) è pure sottolineato..... io tutte le volte che le utilizzo le metto nel sacchetto lavandole molto bene prima di inserirle nel filtro sbaglio ???? |
io non le ho mai lavate avrai l'acqua un po' rossa per un po' ma gli animali non risentano, presumo che se le lavi perdino un po' di potere assorbente ciao
|
stefano66, continua a lavarle ....male non gli fa e non ti riduci la vasca a un locale a luci rosse ;-)
|
stefano66, io le ho sempre lavate e hanno sempre lavorato bene....
|
so che va controllato il valore di po4 per capire quando va sostuita,ma in media ogni quanto dovete sostituirla?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ma se le al bisogno, toglile appena i valori si abbassano...poi dipende da quantità immessa, filtro, flusso ecc circa 7 gg direi ad occhio...IMHO |
Ma il flusso qualcuno ha mai calcolato in litri di quanto deve essere? Perchè si dice sempre che le resine devono solo essere leggermente smosse,ma mi sembra un po soggettiva come misurazione #24
|
david73, dipende dalle resine...io uso le ruwal e voglio un flusso anche di 10l/h..quindi lentissimo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |