![]() |
osso di seppia...
ragazzi ho inserito un osso di seppia in vasca ed essendo alquanto antiestetico qualcuno saprebbe dirmi quanto ci impiega in media a sciogliersi?? :-))
grazie |
che valori hai in vasca?! solitamente si sciolgono molto molto lentamente #18
|
ammazza l'osso di seppia non l'avevo mai sentita... aspetta e spera :-))
|
migna in evidenza c'è "come prevenire/curare la corrosione dei gusci delle lumache"
il metodo dell'osso di seppia è il più antico |
da8_5ny, per l'estetica potresti spezzettarlo in più parti e disporre ogni parte come se fossero dei sassolini bianchi :-) anche interrandone metà di ogni pezzo o disporli intorno ad una pianta posta in primo piano
migna, l'osso di seppia rilascia calcio che è utilissimo alla crescita sana e robusta dei gusci delle ampullarie |
ciao a tutti! riprendo su questo topic invece di postarne uno nuovo!
ho un'acquarietto con acqua tenera (gh 5 e kh 3.5/4) e ph sui 7.5. tra la popolazione ho un'ampullaria, che per ora sta benissimo, mangia, nuota, sale a galla, etc... però vorrei "prevenire" futuri brutti problemi. cosa mi consigliate di utilizzare, considerando che ho già il ph alto? pezzi di uovo, osso di seppia, etc...su che valori dell'acqua influiscono? grazie! |
sui metodi per prevenire corrosioni del guscio se n'è già parlato e li hai citati anche tu
ma con un kh inferiore a 7 stai certo che si corroderanno a lungo andare utilizza dei sali appositi per correggere questo valore |
che sali mi consigli?...è il mio primo acquario e non conosco ancora bene i prodotti...
se metto sali per aumentare Kh, mi aumenta anche il Ph?..io l'ho già abb alto (7.5)... con metodi tipo pezzo di guscio d'uovo in acquario, posso stare più tranquilla? grazie! :-) |
Se metti i sali il Ph aumenta e se non usi la Co2 non puoi tenerlo sotto controllo quindi è meglio evitare sbalzi.
Io mi limiterei a qualche pezzetto di osso di seppia. |
Quote:
non ho Co2, quindi per abbassare il ph dovrei utilizzare qualche prodotto apposito....ma non è che mi piaccia molto l'idea provo col dare all'ampullaria qualche pezzetto d'osso...al max mi procuro anche del calcio liquido...e farò i test ogni giorno per vedere come va! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |