![]() |
quante tabs seachem
ciao a tutti ho letto che una tabs basta per una superficie di 20x20.. io ho un cubo 30x30 con fondo fluorite, come luci 2 per 18 watt e come piante vorrei mettere glosso pogo e se la trovo rotala green.. come fertilizzante linea seachem base..
mi è stato consigliato di metterle tutte (10) però ho paura che siano troppe..cosa faccio sto ad una e mezza sbriciolata o è troppo poco? |
Quote:
Quote:
|
che velocità..=)
ma tu dici dunque di raddoppiare perchè ho molta luce? |
Quote:
|
perche secondo te stare sulle indicazioni della seachem (una e mezza) è troppo poco? e con il doppio sarei piu tranquillo per evitare carenze? lo chiedo perchè non vorrei sovradosare e poi pentirmene..
|
Io ho trovato questo "Ogni pacchetto di 10 tabs è sufficiente per trattare 2 volte una base di 2300 cm2" quindi con due saresti scarso e con tre un tantino abbondante.
Vedi tu tanto ad integrare fai sempre in tempo. ;-) |
10 coprono 4600cm(2300x2) dunque una 460..
io ne ho 900 e due tabs coprono 920 cm.. dunque 2 sarebbero giuste no? sto diventando paranoico.. #17 |
Quote:
|
-ale-, vista la presenza della pogo, ti consiglio di metterne almeno un paio nella zona dove metterai a dimora questo tipo di pianta, e una,magari sbriciolata, nel resto del fondo.
Purtroppo la pogo,come gran parte delle piante a rosetta, è molto esigente di elementi che nel fondo seachem sono assenti. |
giudima :-)
tuko ok perfetto.. giusto per sapere piante come la glosso assorbono qualche cosa anche dal fondo o solo dalla fertilizzazione liquida? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |