![]() |
Fil di ferro su Anubias
Per far attaccare le mie 2 anubias al tronco sto usando del fil di ferro.
Allora, questo può essere dannoso in qualche modo? Forse per le punte, ma è in acqua da parecchio e i pesci non hanno mai cercato di addentarle. Una comunque non si è mai mossa, mentre l'altra riescono ad inclinarla una volta all'ora, penso che la assicurerò meglio quando le sposterò nell'altra vasca. |
togli subito il fil di ferro -05 per legare le piante usa della lenza da pesca
|
Quote:
Quali sarebbero le conseguenze comunque? |
che si arrugginisce e potrà rilasciare nell'acqua delle sostanze nocive
|
quindi tiralo subito fuori dall'acquario :-))
|
E' ricoperto, quindi quello della ruggine è un problema che non si dovrebbe presentare se resta lì per qualche settimana in più #24
PS: poi da qualche parte in questo forum ho letto che la ruggine è tutt'altro che nociva per l'acquario -28d#(ovviamente in quantità decenti) |
io per non rischiare li sostituirei con della lenza
|
Quote:
|
personalmente non ho mai letto che la ruggine seppur in quantità minime faccia bene....sopratutto se hai anche delle caridine o altri animali tipo lumache che ci vanno a sostare sopra.
Se invece è ricoperto da uno strato di plastica andrebbe anche bene ma vi è sempre il problema dell'estemità che rimangono scoperte dalla copertura in plastica #24 Cmq secondo me non occorre togliere tutto per "sfilare" un fil di ferro da un tronco....basta tagliarlo in punto e pian piano tirarlo.Le anubias stanno bene anche solamente appoggiate quindi non occorre almeno per il momento togliere il tronco per rilegare le piante.In seguito puoi utilizzare lenza da pesca o un normale filo che ha il vantaggio di non far rimanere incastrati i pesci (si spezza con facilità). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |