![]() |
LE TRIDACNE FUMANO ??
salve a tutti, ho messo in vasca ieri sera una tridacna, stasera quando sono tornato ho cercato di trovarle un posto un po' piu' adatto. dopo vari tentativi l'ho rimessa dove era( sul fondo) e a cominciato a emettere delle sostanze bianche dal sifone ( sembra che si fumi una sigaretta) non e' molto fine ma rende benissimo l'idea. nel frattempo l'acqua non e' piu' cristallina come lo era prima. mi devo preoccupare???
una risposta URGENTE sarebbe gradita. ciao POLVERE |
POLVERE, ... metti del carbone... che sta spermando...
|
help help sta rilasciando cellule germinali(sperma) quoto illo metti carbone
|
prepara dell'acqua per il cambio..
|
ILLO, DIBIFRANK carbone e' gia' inserito ( uso il metodo zeovit ) devo aumentare la dose ?? ( 340 l. circa netti ).
JANCO1979, acqua sempre pronta, QUANTA E QUANDO devo cambiarne ?? |
POLVERE, ... la tridacna sta spermando xchè è stressata dal trasloco avendola inserita ieri... è una sorta di auto-difesa che adottano in natura x perpetuare la specie .... io prima di fare 1 cambio d'acqua forse aspetterei domani mattina x non aumentare lo stress ... lasciala tranquilla e non la toccare più ... IMHO .. ;-) ...
P.S. : .. schiumerei bagnato.. ma certamente usando ZEOVIT forse lo stai già facendo.. |
inoltre cerca di mantenere la temperatura il + stabile possibile.
se continua a spermare, domani mattina fai un cambio sostanzioso e domani sera fanne un'altro. non esagerare con il carbone che potresti fare peggio ai coralli. ;-) |
POLVERE, se continua ti giochi la vasca sgra sgrat ;-)
|
UCN PA, ... hai qualche consiglio migliore ..?!?!?.. #24 ..
|
no purtoppo :-( :-( carbone e cabi d' acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |