![]() |
Informazioni Betta
Buongiorno,intanto volevo chiedere scusa a tutto il forum per non essere stato presente.
Volevo informazioni sul Betta dal momento che adibirò una vaschetta di 20 litri per questo fantastico pesce. |
La domanda è un po' troppo generica... comunque se usi la funzione Cerca ti esce fuori tanta di quella roba sul Betta da sommergerti!!! #36#
|
ok ma mi sorge un dubbio in un 20 litri si può fare un biotopo asiatico con un paio di rasbore e due Betta uno maschio e uno femmina?
|
no, per una coppia di betta ci vuole minimo 50l visto che il maschio perseguita la femmina, li ci puoi tenere un maschio (se netti e se non è un cubo) senza rasbore.
|
Innanzitutto le rasbore vanno tenute in gruppo, quindi non meno di 6 esemplari, ma la vasca è tropp piccola!... E poi in 20 litri una coppia di Betta non ci sta, si scannerebbero... benchè tu riesca a creare molti nascondigli credo che non ci sarebbe comunque scampo per la femmina.
Io ti consiglio un Betta maschio e qualche gasteropode. ;-) |
Quote:
|
ok grazie per i consigli x neor no non è un cubo e penso sia 20 litri netti per capirci metto un allegato:
|
Ciao. Il litraggio lo calcoli al netto misurando latoxlatoxlato in cm e poi dividi per 1000.
Potresti togliere il filtro interno e metterne uno esterno caì da recuperare litri buoni in più. Pensa prima a loro e dopo a te. ;-) |
ok ma dove li trovo filtri esterni per acquari così piccoli?
|
Puoi costruirli tu recuperando le pompe che hai ora oppure prendi un filtro EDEN 501, costa poco e non va male. Cercalo nei negozi vicino da te oppure in intenet!!! #36#
Credo che costi sui 25 euro...forse dovrai tagliare piccole parti del coperchio ma ne vale la pena. Per qualsiasi cosa chiedi pure. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |