![]() |
non so proprio più che fare....
ciao a tutti... questo acquario mi sta facendo impazzire....
una volta si sovraffolla, un'altra crescono le alghe...le coppie inserite se le menano...le piante non crescono...non so più che fare... io vorrei una bella vasca tutta verde con dei bei pesci... dispongo di due vasche un 100 litri netti e un 50 litri entrambe con filtro interno...ci ho allevato guppy platy portaspada tutti con i loro problemi di sovraffollamento... per non parlare delle piante che come le metto le metto non mi piacciono e non crescono (sarà perchè non ho il fondo fertile...anche se 3 t5 da 24 su 100 litri dovrebbero bastare....e poi l'acqua è sempre un po sporca...bho.... nn so cosa fare... pensavo come ultimo tentativo per farmi piacere questa vasca di fare un bel biotopo asiatico con tante betta femmine e un maschio.... riportando al negozio quindi i restanti guppy platy che ora abitano la vasca.. e in quella da 50 litri invece inserire una coppia di ram e qualche pesce di brnaco non neon..che ne dite si può fare? quante femmine di betta? quante di ram? con che branchetti abinarli? che piante per i due biotopi?grazie ciao |
ciao piscina.
intanto per far crescere le piante occorre un fondo fertile, poi ci vogliono delle lampade giuste. ok per le T5 secondo che gradazione o marca sono. sistemato fondo e illuminazione,magari montando anche degli appositi riflettori, passiamo a come ai riempito il filtro ( IMPORTANTISSIMO ) ??? al tipo di acqua che usi ??? dopo avere preso atto di queste semplici cose gira un po' sul forum e vedrai che troverai un sacco di amici che ti aiuteranno. DA PARTE MIA ho sempre pensato che se si riesce a far star bene le piante ( ti assicuro che e' piu' semplice di quello che uno crede ) il resto viene da se, ma soprattutto NON MOLLARE. ;-) :-) ;-) ciao POLVERE |
piscina, se leggo il tuo profilo la prima cosa che mi viene in mente è:
POCHE IDEE MA BEN CONFUSE! -05 Vuoi ripartire da zero e realizzare un bell'acquario senza dannarti troppo? Se la risposta è si, sono disponibilissimo ad accompagnarti passo-passo per mano... ma da parte tua ci deve essere l'impegno di documentarti, di leggerti qualche guida e di seguire i consigli che ti vengono dati. affare fatto? #24 |
piscina, secondo il mio modesto parere le delusioni arrivano, specie con le piante, perchè volete subito fare acquari con piante esigenti (non basta la luce), con fondi particolari e fertilizzazioni ad hoc. Quelle poco esigenti non è che siano meno belle e si possono fare acquari esteticamente molto validi anche con quelle e con minima manutenzione.
Inoltre tu parli di 50l e 100l, ma in profilo vedo solo un 20l, perciò su quelli di cui parli dovremmo saperne un bel po' di più per poter consigliare ;-) I filtri interni non sono un problema, funzionano benissimo anche loro se correttamente impostati, e l'acqua sporca mi fa pensare che forse non lo siano. |
ragazzi grazie per le risposte vi rispondo co ncalma stasera che ora vado un pò di fretta! grazie a tutti ciao
|
io in profilo non vedo nulla, avrà cancellato? #24
cmq aspettiamo notizie ;-) |
|GIAK|, credo proprio di sì, visto che ha un 100l ed un 50l, probabilmente il 20l o non lo ha più o lo ha disallestito.
|
Federico Sibona, ah ok, mi interessava sapere più che altro se sono io impedito che non trovavo nulla -ROTFL- attendiamo :-)
|
OT
|GIAK| son qui da poco ma ti vedo bene come Mod, per la tua costante disponibilità /OT |
migna, ma sti ot sfrenati e insensati da dove ti vengono? -28d# #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |