![]() |
Nuovo 230 lt
Nel mio Malawi aperto 100x45x55 da 230 lt circa potrei inserire questi pesci:
Pseudotropheus zebra, lombardoi e socolofi, Labidochromis caeruleus. Quanti secondo voi? |
In quel litraggio vanno bene i Caeruleus, al limite i Socolofi ma evita accuratamente Zebra (immagino Estherae) e soprattutto Lombardoi ;-)
|
Quote:
|
un trio di caeruleus e uno di socolofi può andare....sono entrambi pesci tranquilli e cromaticamente la vasca si presenta bene
gli altri due sono grossi e pure troppo aggressivi, sia per la vasca piccola che per il carattere degli altri due |
Quote:
Chessoio ... ... ... Auloncara (NON M'buna), Iodotropheus (ma a me non piace molto: de gustibus ...) o qualche Cynotilapia tranquilla (sarebbe la mia scelta!!!). OK? |
Quote:
|
io voto per i rugginosi iodotropheus :-))
|
Grazie mille per i numerosi consigli.
Alla fine credo che optero` per un trio di caeruleus, uno di socolofi ed uno di Cynotilapia tranquilla (consigliatomi da fastfranz). Appena sara` pronto il mobile per l`acquario (che mio zio sta` costruendo) vi aggiornero`, per il momento volevo chiedere se qualcuno sa` se nella vasca posso fare la rocciata con rocce prese da un torrente (ovviamente con acque di categoria A). Ho dato un`occhiata a vari topic in cui si diceva che nel Malawi si possono mettere anche rocce calcaree, e nel mio caso sarebbe perfetto perche`le rocce che andro` a prendere risultano quasi tutte calcaree. |
Vanno benissimo, prendine di grandi e a mò di ciottolo, risulterà più facile creare delle tane..
|
Ah, naturalmente lavale bene, se puoi con un idropulitrice..
Per la sabbia usa quella per edilizia che si trova anche nei castorama e brico, con 3 euro ne prendi 25 kg. Anche questa va lavata benissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |