![]() |
posizione della nano koralia
ciao a tutti,
ho un nano da 20 litri modello malibu, ho messo una nanokoralia in quella posizione, premetto che l'acquario è avviato da circa 2 mesi e all'interno per ora c'è un paguro e una xenia. ho paura che la pompa così posizionata dia troppo fastidio ai coralli perchè il flusso è centrale, tagliando l'acquario c'è un notevole flusso d'acqua, pensavo allora di metterla nell'altra posizione così che il getto sbatte sul vetro curvo avanti e si diffonde più delicatamente.. cosa consigliate? tnx ^_^ |
ciao be una nanok (900lt/h) è un pochino sovradimensionata su un 20lt
se non altro non hai certamente zone di ristagno..... prova a posizionarla come hai detto e vedi se la situazione migliora... se vedi che il movimento/corrente è sempre forte, la risposti....insomma fai delle prove....se poi vedi che in qualsiasi posto la posiszioni hai troppa turbolenza, la cambi con una pompa che abbia una portata minore (sui 600lt/h) |
l'ho spostata e credo sia molto migliore la situazione, un pò meno il fatto che l'ho alzata di tipo 2 cm e ogni tanto crea il vortice con la superficie #06
|
Dony3000: se il tuo nano (come credo) è con metodo naturale,
tanto meglio se hai una buona increspatura in superfice....non è assolutamente un male.....anzi è l'opposto......imho |
dony3000, se ti serve qualcosa fammi sapere che a foligno ci capito tutte le settimane e fra un paio di mesi mi ci trasferisco ;-)
|
nice! :-)
qualcosa di ke tipo? più che altro..a foligno? 6 sicuro? |
certo che sono sicuro, ci ho vissuto 24 anni, poi mi sono trasferito a todi un anno fa per lavoro, ma dovrei ritrasferirmi a foligno a breve.
qualunque cosa, tecnica, animali, consigli, gruppi di acquisto in comune, visto che siamo vicini approfittiamone! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |