AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Dubbio su plecostomus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202687)

migna 06-07-2009 19:01

Dubbio su plecostomus

Ieri giravo per un rivenditore qui vicino e aveva in quasi ogni vasca uno di questi plecostomus: sia nella variante normale grigia che in una rosa (non li avevo mai visti)....io mi son informato un po' e mi pare di aver capito che questi crescono e arrivano anche a 40cm!!!!

ma allora mi chiedo...come mai ne ho visti tanti (ne aveva davvero tanti, in offerta a 2,50€ c'era una grnade vasca solo per loro) ed eran tutti piccolini??? me l'ha anche consigliato per il mio acquario (40 litri) ma gli ho detto che ho delle Ampullarie e che mi sarei informato...

alla mia ragazza piace tanto quello rosa! :-D

Terrorblade90 06-07-2009 20:02

Eran piccolini perché erano degli avannotti, e costano poco perché vengono riprodotti in enormi quantità. Decisamente non sono adatti né a 4o litri né tantomeno a 200: ci vogliono minimo 300 litri, meglio 400, visto che arrivano appunto fino a 40 cm. ed al chilogrammo di peso.
Venduti a tutti, ce ne sarà uno su 20 che viene mantenuto in condizioni adeguate alla su natura! -04

migna 06-07-2009 20:44

ma è scandaloso. cioè io vedevo che ne vendevano a secchi: del tipo "si ti sei preso questi pesci, cià che ti regalo anche questo che almeno pulisce!

e mi stai dicendo che son tutti destinati a crepare in breve tempo perchè in vasche troppo piccole? o "semplicemente" smettono di crescere (e sarebbe ugualmente triste)

peccato, a me piaceva molto....ma mi accontenterò delle mie ampullarie o di qualche caridina a sto punto. l'idea del pesciotto da fondale mi attraeva non poco ma se mi dici ste cose #07

angelo p 06-07-2009 20:46

MIGNA ,un consiglio :se ti piace il genere ,prendi degli ancistrus e lascia perdere quei "bestioni " altrimenti in breve tempo ti ritrovi un pesce enorme che non vuole nessuno ;-)

migna 06-07-2009 20:53

no ma infatti col cavolo che prendo un pesce non adatto al mio acquario! per fortuna mi son venuto ad informare. cavolo eran così piccoli (5 cm) che mai avrei pensato potessero diventare bestioni di 40 -11

Ancistrus??? non so se van bene: io nel 40litri vorrei mettere un Betta e 5 Rasbora. Ci stanno degli ancistrus?

migna 06-07-2009 20:54

nel senso...l'ancistrus non prende anche lui i 15cm??? -05

angelo p 06-07-2009 21:22

40 lt è sicuramente piccolo , ma piuttosto che quello squalo .....meglio un solo ancistrus

Giudima 06-07-2009 22:08

40 lt per l'ancistrus sono pochi, considera poi che, per non farlo soffrire, bisognerebbe tenerne almeno due.

migna 07-07-2009 00:37

quindi siamo daccapo! :-))

balabam 07-07-2009 01:13

migna, se ti piacciono i loricaridi, ce ne sono anche di piccoli che si possono tenere in 40 litri. Per esempio i parotocinclus jumbo, che a volte vedo nei negozi, sono simili ad ancistrus e plecostomus ma crescono fino a 5-6cm... 40 litri sono un po' pochini anche per un ancistrus...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.