![]() |
cambio HQI/T5
Stò per passare da 1x250 a 10x39T5..........devo osservare qualche precauzione oppure posso tranquillamente mantenere altezze e orari?
Grazie |
nessuno?!? #24 #24
|
alza di circa 15 cm la plafo e nel giro di 10 giorni la riporti dove' adesso
|
ugio,
sicuramente.... puoi aumentare un pochino il fotoperiodo...e sicuramente distanza aqua plafo 10cm massimo! |
Quote:
Per l'altezza perche' dici di alzarla di massimo 10cm?? |
janco1979,
erche secondo me i neon rendono un po meno dell hqi..... e poi ho detto che i neon...sempre secondo me devono stare piu vicino all acqua perche meno potenti....e perche se piu vicino all acqua rendono di piu. |
un mio parere personale? riduci il fotoperiodo di almeno 4 ore, e poi aumenta di un'ora ogni due giorni fino a tornare allo stesso fotoperiodo, stai passando da 250 a 390
con un'altra differenaza che prima avevii lux al centro della lampada adesso hai gli stessi lux diffusi su tutta la vasca, percio avresti una intensità luminosa superiore specialmente sui lati. questo è un mio parere.... |
Re: cambio HQI/T5
Quote:
|
intanto grazie per tutti i pareri espressi ;-) .....sempre utili
penso di seguire il pensiero di Franco che calca poi anche il mio.......un grazie a Donato per la sua realizzazione #25 Per completare la risposta.....l'HQI era circa 18 cm dal pelo dell'acqua.....con i T5 fin dove potrò abbassarmi? |
ugio, stesso fotoperiodo e altezza leggermente piu bassa , anche sotto i 10 cm, magari d'estate un pò piu altino #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |