![]() |
Esperienze FastWeb
Ciao ragazzi,allora sono stato contattato da quelli di FastWeb che mi hanno detto di essere arrivati con la stesura delle fibre ottiche fino al mio paese,mi hanno fatto un'offerta per voce e telefono a 44 Euro al mese iva inclusa con ADSL garantito da 7Mega fino a 20. Adesso volevo sapere da qualcuno di voi che sicuramente o l'ha provato o tutt'ora lo ha incasa com'è il servizio di questa azienda,visto che già una volta ho fatto la cavolata di mollare Alice ADSL fer Libero e me ne sono pentito amaramente ritornando poi sui miei passi.Voi che dite?
Grazie |
david73,la qualità della connessione internet varia molto da zona a zona, per cui, dovresti chiedere a qualcuno del tuo paese per avere un parere abbastanza attendibile. io resto sempre dell'idea che se con FW fai un contratto per le fibre ottiche è un discorso, se è invece una "normale" adsl corri il rischio di rimpalli con telecom per la faccenda dell'ultimo miglio, che non sempre sta come dicono (=spesso e volentieri i venditori ti raccontano di essere arrivati sotto casa tua, mentre invece c'è sempre telecom di mezzo)
|
sjoplin, guarda per adesso il tipo mi ha detto che portano il cavo a fibre ottiche con la centralina fino in casa ,cosa che ho chiesto visto tutte le storie che si sentono.
|
ma è un contratto fibra o adsl? occhio che non ci sia il problema che avevano con le fibre ottiche (io ho avuto quelle) che se manca la luce resti senza telefono.
|
se ti mettono veramente la fibra, vai tranquillo
se vanno di rame, rimane come sei sarei sorpreso comunque, visto che a me risulta che la fibra non la mettono più da nessuna parte visto il rapporto costo/prestazioni rispetto al rame (discorso diverso rispetto ad anni fa) attento a non farti fregare, se dicono fibra, questa deve arrivare FINO DENTRO CASA, è il solo modo per esserne sicuro good luck |
sjoplin, tu l'hai avuta e poi hai cambiato?
ten ;-) kan, grazie cercherò di informarmi nel miglior modo possibile. |
david73, io l'ho cambiata perchè ai tempi la fiBBra costava troppo per le mie tasche. stavo guardando proprio ora l'offerta (mi pare di capire che fibra/adsl costino uguale) e mi sa che ci faccio un pensierino. resta il problema che se salta la luce sei senza telefono, ma tutto sommato non mi pare una gran sfiga. ai tempi c'era pure qualche problema di fonia, che spero nel frattempo sia stato risolto.
se non mi leggerete sul forum per qualche giorno, sapete già il perchè :-D |
come per tutte le cose troverai chi si è trovato bene e chi invece male.
io l'ho avuta per un paio di anni....mi son trovato benissimo. |
david73,
per me è il miglior gestore attualmente sul mercato. In casa ho Fastweb da 6 anni e funziona benissimo. Non ho la fibra ottica, ma viaggio su normalissimo dopino, e raggiunge tranquillamente delle punte di 6K, con media di 3 / 4 K/s. Il fatto che stiano mettendo le fibre ottiche invece mi sembra una cazz..a. Quando feci il contratto con loro (2003) mi dissero che tempo poche settimane sarebbe arrivata anche da me la fibra, e a distanza di tutti questi anni, ancora non c'è. Da quanto ne so, non le mettono più da nessuna parte. Posso però dirti che con il normale dopino telefonico viaggio alla grande e non ho mai, ripeto mai, avuto nessun tipo di problema. Occhio invece all'offerta.... io con telefonate ed internet compresi, pago sui 34€ /mese IVA compresa........ ;-) ;-) ;-) |
Quote:
la cosa è soggettiva...come per le vortech :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |