AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   popolazione per 23 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202649)

Aredhel 06-07-2009 13:15

popolazione per 23 litri

salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!
ho allestito un acquario Fluval Edge per un amico, che lavoraccio!molto bello ma poco funzionale, ovviamente!
venendo al dunque..che ci mettiamo dentro?il problema è che l'acquario deve essere accattivante perchè è posizionato in bella vista nel negozio di questo mio amico (che altri non è che il mio pescivendolo).
i valori non li conosco(immagino che se glieli chiedessi mi riderebbe in faccia per 20 minuti) ma immagino che non siano molto diversi da quelli della mia acqua di rubinetto ovvero:ph 7,5 gh 7 kh 5
idee?anche "strane"?

Terrorblade90 06-07-2009 13:43

Caridina rare (come la Sulawesi) e niente pesci.

Giudima 06-07-2009 14:00

Aredhel, ho visto venerdì quel "coso" (chiamarlo acquario quelli veri si offendono), ma come ha già detto Terrorblade90, più che caridine non ci metterei e neppure molte......

Aredhel 06-07-2009 15:00

miei cari, se dipendesse da me!purtroppo ci vuole dei pesci dentro..
p.s. allestirlo è stata una faticaccia, ho lottato con un legno per 40 minuti!per non parlare del pratino..un incubooooo

Metalstorm 06-07-2009 15:06

un solo nome, un solo grido: DARIO DARIO
se ci sarà co2 o qualcosa tipo ketapang o pigne di ontano in vasca, è un attimo portare il ph almeno alla neutralità

Aredhel 06-07-2009 15:09

Metalstorm, avevo pensato anch'io a qualche tipo di dario...o al massimo delle boraras..la co2 credo che la metterà,comunque acidificare l'acqua non è un problema (cavolo, ho un intero negozio a disposizione!! :-D )

Metalstorm 06-07-2009 15:22

Boraras?.....naaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Vuoi mettere i dario dario? :-))
Tanto non credo che il pesciarolo abbia difficoltà a dare del vivo o congelato

inoltre, non è che di boraras ne puoi mettere poi tante....meglio un trio di dario dario secondo me (il maschio in colorazione è uno spettacolo....mi sono perso 20minuti a guardarli in negozio)....ci vorrebbe anche qualche caridina in modo che i dario habbiano anche larve a disposizione

Aredhel 06-07-2009 17:35

effettivamente quando ho proposto le boraras mi ha quasi menato! :-D eppure sono carine!
ora propongo i dario(sperando abbia voglia di sbattersi un attimo)
oppure c'era un altro pesciolino che vidi tempo fa e di cui ora mi sfugge il nome..argentato con gli occhi azzurri, piccolo..forse un caracide..come cavolo si chiamava... #24

Marco Vaccari 06-07-2009 18:46

..Oryzias javanicus?......

Aredhel 06-07-2009 18:58

MarcoAIK72, esatto, scusa l'errore...sono stupendi a mio parere!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.